Home » Gianni Sperti, la promessa straziante a Maria De Filippi: tutto ripreso durante i funerali

Gianni Sperti, la promessa straziante a Maria De Filippi: tutto ripreso durante i funerali

Gianni Sperti e Maria De Filippi - solospettacolo.it
Gianni Sperti e Maria De Filippi – solospettacolo.it (fonte web)

L’opinionista Gianni Sperti rivolge una promessa commovente alla conduttrice Maria De Filippi: accanto a lei nel giorno più triste.

Da molti anni pilastro del dating-show di Canale 5 a fianco dell’inossidabile Tina Cipollari, anche Gianni Sperti ha assorbito a fatica la notizia del decesso di Maurizio Costanzo.

I vertici di Mediaset hanno riadattato per la triste occasione il palinsesto dell’emittente, congelando momentaneamente ogni format mariano, e permettendo alla celebre vedova di smaltire l’impatto emotivo della perdita improvvisa.

Il rodato giornalista è venuto a mancare lo scorso 24 febbraio, e la notizia ha immediatamente goduto di immenso eco mediatico. Gli attesi funerali hanno avuto luogo il 27 febbraio presso la Chiesa degli Artisti a Roma, in una Piazza del Popolo più gremita che mai. Un’immensa folla ha infatti omaggiato il “baffo più famoso d’Italia” nel suo ultimo viaggio.

Hanno presenziato alla cerimonia, tra gli altri, Gerry Scotti, Cristian De Sica, Lorella Cuccarini, Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi, l’AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, Alfonso Signorini e Paolo Conti. Accanto alla vedova, composta e irrigidita dal lutto, il figlio Gabriele. Sulla bara, sobriamente decorata, la foto di Filippo, l’amato soriano del conduttore. Anche Tina Cipollari e Gianni Sperti hanno partecipato alle commosse esequie, e l’ex ballerino ha dedicato alcune parole molto significative a Maria De Filippi davanti alle telecamere de “La vita in diretta”.

Gianni Sperti lo promette: “Non l’abbandonerò mai”

Intercettato dai cronisti de “La vita in diretta”, presenti sul posto al pari di molti colleghi, Gianni Sperti è apparso davanti alle telecamere profondamente segnato dal lutto. Grandi occhiali da sole neri, e completo formale, l’opinionista ha replicato alla domanda della giornalista: “C’è qualcosa che vuole dire a Maria?“.

Gianni Sperti ha risposto: “Che non l’abbandonerò mai. Mai.“. La delicata vicinanza degli amici e colleghi di Maria De Filippi ha pesantemente contrastato con le ingerenze dei fan. Alcuni di essi hanno infatti richiesto inopportuni selfies alla vedova, provocando un’ondata di indignazione sui social.

Il legame tra Gianni Sperti e Maria De Filippi

Dopo le esperienze da ballerino in diversi programmi del Biscione, nel 2000 Gianni Sperti ha colto al volo l’ingaggio da parte di Maria De Filippi per “Uomini e Donne”, in cui milita tutt’ora.

L’ex performer sembra consapevole del vincolo di gratitudine che lo lega alla neo-vedova, e si prepara a sorreggerla nei difficili step futuri senza Maurizio Costanzo al suo fianco.