Home » L’Eredità, volto noto sostituito senza scrupoli: la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno

L’Eredità, volto noto sostituito senza scrupoli: la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno

L'Eredità
Sostituzione lampo nello studio dell’Eredità (Fonte RaiPlay) – solospettacolo.it

Pubblico de L’Eredità senza parole a causa di una sostituzione lampo nel corso di un recente appuntamento: non si è vista in studio. 

L’Eredità è uno dei format storici di casa Rai in quanto in onda da ormai più di 20 anni. Un programma che ha accolto in studio alcuni dei conduttori più importanti di oggi e tra questi Amadeus, Fabrizio Frizzi, Carlo Conti ed in ultimo anche Flavio Insinna.

Il noto format ha però sempre avuto anche una particolarità ossia la presenza di figura femminile insieme al conduttore. All’inizio vi era una sola donna in studio mentre con il trascorrere del tempo si è passati alle professoresse, quattro per ogni edizione. Questo fino all’anno scorso quando in studio sono arrivati un professore ed una professoressa.

Nel corso però di un recente appuntamento, la professoressa è stata clamorosamente sostituita senza dare alcuna spiegazione.

L’Eredità, Samira Lui assente in studio: da chi è stata sostituita

Nello studio del noto format di casa Rai, Samira Lui è la modella che presta il volto alla professoressa insieme al professore Andrea Cerelli. Una presenza quindi divenuta costante per i telespettatori che si sono stupiti quando nel corso di un recente appuntamento non hanno visto la Lui in studio. La produzione, senza alcun preavviso, ha scelto di sostituirla con Eleonora Arosio, professoressa del format quando alla conduzione vi era Fabrizio Frizzi.

La produzione non ha spiegato i motivi di questa sostituzione e nemmeno la stessa Samira che il pubblico ha visto in studio in occasione dell’appuntamento successivo. Non è quindi dato sapere se si è trattata di una sostituzione temporanea per motivi personali o se il pubblico dovrà aspettarsi nuove sorprese in tal senso nel prossimo futuro.

Samira Lui e Eleonora Arosio
Samira Lui sostituita da Eleonora Arosio (Fonte RaiPlay) – solospettacolo.it

Tutte le novità sul futuro dell’Eredità, grandi sorprese in arrivo

Intanto emergono nuovi dettagli su questa edizione del noto format di Rai 1. Secondo le indiscrezioni emerse in questi mesi, il programma andrà in onda fino al prossimo 4 giugno 2023. Dal 5 dello stesso mese è infatti previsto il ritorno di Reazione a Catena – L’Intesa Vincente con al timone ancora una volta il conduttore Marco Liorni.

La prossima nuova edizione dell’Eredità andrà poi in onda con estremo ritardo in quanto, secondo le prime indiscrezioni sulla programmazione di casa Rai, il quiz di Insinna prenderà poi il via di nuovo il prossimo 18 dicembre 2023. L’attesa sarà quindi più lunga del previsto per la grande fetta di spettatori che ogni anno attendono con ansia il ritorno del noto format.