Home » Lorella Cuccarini, immortalata durante il funerale di Costanzo: gesto straziante

Lorella Cuccarini, immortalata durante il funerale di Costanzo: gesto straziante

Lorella Cuccarini - solospettacolo.it
Lorella Cuccarini – solospettacolo.it (fonte mediasetplay)

La showgirl Lorella Cuccarini compie un gesto inequivocabile alle esequie di Maurizio Costanzo: le immagini parlano chiaro.

L’improvvisa dipartita del giornalista, conduttore e scrittore Maurizio Costanzo ha lasciato la TV italiana orfana di un granitico professionista del settore.

Navigato conoscitore dei meccanismi mediatici, e lucido precursore di format all’epoca visionari, il volto di Mediaset ha operato in ambito giornalistico sin dalla fine degli anni ’50, firmando in seguito il successo di molti programmi del Biscione. Anche la ballerina Lorella Cuccarini, pilastro dello storico varietà “Buona Domenica”, ha dedicato parole commosse al defunto mentore durante un intervento a “Verissimo”.

La coach di “Amici” ha ricordato il conduttore con un tributo toccante, esordendo davanti a Silvia Toffanin: “È una notizia che non avremmo mai voluto ascoltare“.

Lorella Cuccarini aveva presenziato ad una delle ultime puntate del “Maurizio Costanzo Show”, e ha rievocato il suo incontro con il conduttore: “Abbiamo fatto due chiacchiere, e mi ha regalato una piccolissima tartaruga, che credo regalasse a tutti. E io adesso la tengo nella mia borsa, e credo che non la muoverò di lì“. L’insegnante di “Amici” ha appreso la triste notizia a poche ore dalla registrazione del talent, ed ha ammesso la propria incredulità di fronte alla perdita dell’amica Maria De Filippi.

Lorella Cuccarini a fianco di Maria De Filippi: “Ci siamo tutti per lei”

La bionda showgirl ha raccontato a “Verissimo”: “Noi avevamo registrato il giorno prima, e nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo. Stimo molto Maria, perché di fronte al pubblico si dimostra sempre una persona molto forte, e sempre disponibile. Vorrei sapesse che ci siamo tutti per lei, in questo momento“.

Lorella Cuccarini ha ovviamente presenziato ai solenni funerali di Maurizio Costanzo, mostrando alle telecamere un volto stanco e segnato. In un breve momento di vicinanza alla neo-vedova, inoltre, ha gettato le braccia al collo dell’amica in un impeto di affetto e premura, cercando di alleviare il suo dolore nel momento più difficile.

screenshot WhatsApp Lorella Cuccarini
screenshot WhatsApp Lorella Cuccarini

“Penso a chi rimane”: l’ultimo pensiero di Lorella Cuccarini

La showgirl ha poi ribadito la sua vicinanza alla conduttrice di “Amici”, caricando nelle stories di Instagram la foto dell’abbraccio tra le due, e corredandola con un cuore.

A “Verissimo”, aveva esibito forte empatia nei confronti di Maria De Filippi, commentando in calce al suo intervento: “Io penso soprattutto a chi rimane. Vorrei stringermi in un abbraccio a Maria con tutto l’amore che ho“.