Home » Noemi Bocchi, la notizia ha scosso tutti quanti: Totti preoccupatissimo per lei

Noemi Bocchi, la notizia ha scosso tutti quanti: Totti preoccupatissimo per lei

Noemi Bocchi - solospettacolo.it
Noemi Bocchi – solospettacolo.it (fonte web)

Noemi Bocchi si espone sui social, e parla della patologia invalidante che la affligge: il comunicato chiarisce finalmente le sue condizioni.

Per Noemi Bocchi, la celebrità è arrivata in modo del tutto repentino: dopo alcuni scatti clandestini a fianco dell’ex calciatore Francesco Totti, la bionda floral designer ha dovuto affrontare un prevedibile accanimento mediatico, entrando di diritto nelle sezioni gossip dei principali rotocalchi.

Ora che la relazione con il “Pupone” è ormai ufficiale, Noemi Bocchi si mostra in pubblico con il fidanzato senza remore, come dimostrano i recenti scatti della vacanza veneziana dell’inflazionata coppia. L’opinione pubblica, del resto, ha ampiamente metabolizzato la notizia della separazione, e Noemi Bocchi ha recentemente approfittato dei social per ringraziare per l’affetto e la vicinanza manifestata dai follower.

La giovane risulta affetta da una patologia piuttosto comune, ma invalidante, e potrebbe a breve guadagnare l’ingresso della sala operatoria. La diagnosi fa riferimento alla diastasi addominale, ovvero un eccessivo allargamento e scollamento della muscolatura retto-addominale centrale.

Si manifesta principalmente nelle donne reduci da una gravidanza, ma può altresì colpire anziani o sportivi troppo zelanti. Scopriamo di che si tratta, e le parole di Noemi Bocchi al riguardo…

Noemi Bocchi ringrazia i fan: “Proverò solo gratitudine”

I principali sintomi legati alla diastasi addominale si configurano solitamente con un eccessivo gonfiore e dolore addominali, incontinenza, difficoltà digestive e fitte a carico della schiena. Solitamente risolvibile con un intervento chirurgico, la diastasi addominale può essere debellata con un riposizionamento dei muscoli retto-addominali, ma l’evenienza di un’operazione preoccupa Noemi Bocchi.

Lei stessa ha ammesso su Instagram, in calce alla foto di un’ecografia: “Grazie per le vostre parole di vicinanza. Grazie per aver capito di cosa io realmente sentissi il bisogno di comunicare e il perché. Grazie per avermi rassicurato.“. Ha inoltre aggiunto: “So bene che la patologia che ho è solo invalidante, e può essere curata… Tuttavia l’intervento chirurgico spaventa me, come spaventa ognuna di voi. Mi sembra di poter vedere la vostra preoccupazione, che è proprio uguale alla mia, e spero tra non molto di risolvere definitivamente questo disagio. Sono sicura che, quando in futuro mi guarderò indietro, ricorderò la vostra vicinanza, e proverò solo gratitudine, non più tristezza…“.

Noemi Bocchi - solospettacolo.it
Noemi Bocchi – solospettacolo.it

La reazione di Totti alla confessione di Noemi Bocchi

La floral designer ha sfruttato il confronto con alcune follower per analizzare i risvolti della sua malattia, trovando ampio sostegno e comprensione in rete. Ha infatti dichiarato: “Grazie a loro, ho deciso il percorso da intraprendere e con chi. I loro racconti mi hanno fatto prendere coscienza, e ho deciso di fare la mia parte condividendo il mio percorso (…). Se le donne da sole sono pura forza, insieme sono uragani!“.

Il fidanzato Francesco Totti ha prontamente replicato al post di Noemi, commentando con un eloquente: “Ed io ti sarò vicino“.