Home » Tina Cipollari e Maria De Filippi, nella vita vera sono realmente amiche? La verità fa malissimo

Tina Cipollari e Maria De Filippi, nella vita vera sono realmente amiche? La verità fa malissimo

Maria De Filippi e Tina Cipollari - solospettacolo.it
Maria De Filippi e Tina Cipollari – solospettacolo.it (fonte web)

Qual è la natura del rapporto tra Tina Cipollari e Maria De Filippi? Nonostante i lunghi anni di collaborazione, la verità è sorprendente.

La bionda opinionista Tina Cipollari ha esordito nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione al dating-show “Uomini e Donne” nel lontano 2000.

La vamp di Canale 5 aveva presenziato in veste di corteggiatrice, interessata al tronista dell’epoca Roberto Maltoni: nonostante l’esito infelice della conoscenza, Maria De Filippi aveva fiutato il suo potenziale, offrendole un vantaggioso switch di ruoli nel programma. Da allora, Tina Cipollari ha assunto il ruolo di tronista e, in seguito, quello di opinionista al fianco di Gianni Sperti.

La rodata coppia anima da anni le dinamiche all’interno del format, e la conduttrice Maria De Filippi si ritrova ad arginare puntualmente l’esuberante femme fatale, soprattutto durante i suoi accesi scontri con la rivale Gemma Galgani.

A dispetto della longeva collaborazione, però, a telecamere spente opinionista e conduttrice condurrebbero due vite improntate sulla riservatezza, e manterrebbero una tangibile distanza professionale l’una dall’altra…

La gratitudine di Tina Cipollari nei confronti della mattatrice

L’opinionista ha piena consapevolezza del ruolo fondamentale di Maria De Filippi nella sua ascesa nel piccolo schermo. Tina Cipollari aveva infatti confessato a “NuovoTV”: “Maria ha avuto l’intuizione di farmi diventare una delle prime opinioniste della televisione; poi altri programmi hanno cominciato a copiarci…“.

Ha inoltre aggiunto: “Non mi sono mai montata la testa, ma sono sempre rimasta con i piedi per terra, a differenza di tante persone che, per molto meno, si sentono dive affermate“. Tina Cipollari ha poi dedicato parole di stima e affetto per la produzione del programma: “Lei e tutto lo staff di Uomini e Donne sono la mia seconda famiglia“. Nonostante l’ammissione, l’opinionista sembra aver tracciato una linea netta tra la sua immagine pubblica, e la sua vita privata, e non avrebbe contatti con Maria De Filippi al di fuori degli studi televisivi.

Tina Cipollari - solospettacolo.it
Tina Cipollari – solospettacolo.it (fonte web)

Il rapporto tra le due

La regina di Mediaset e Tina Cipollari continuano a collaborare proficuamente, ma senza incentivare lo sviluppo di un rapporto confidenziale.

Certamente, la notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo avrà segnato l’intero cast di “Amici” e di “Uomini e Donne”: al pari di molti collaboratori, anche Tina Cipollari ha presenziato alle esequie del conduttore, manifestando la sua vicinanza alla celebre neo-vedova. Chissà, magari il recente lutto contribuirà a rompere la barriera di riservatezza che intercorre tra le due bionde protagoniste dello show…