Home » “Volevo essere etero a tutti i costi ma…”: il coming out del volto noto in Rai

“Volevo essere etero a tutti i costi ma…”: il coming out del volto noto in Rai

Rai, Belve - solospettacolo.it
Rai, Belve – solospettacolo.it (fonte web)

Bomba a Rai 2: il noto volto dello spettacolo e della politica compie una clamorosa confessione nel talk-show di Francesca Fagnani.

L’agguerrita giornalista Francesca Fagnani ha recentemente inaugurato una nuova edizione del suo graffiante talk-show “Belve”, coinvolgendo i protagonisti più chiacchierati dello show-business e della politica in salsa tricolore.

Dopo le serrate interviste ad Anna Oxa e Ignazio La Russa, foriere di immancabili polemiche, la conduttrice di Rai 2 ha introdotto nel suo parterre anche Rocco Casalino, ex portavoce ufficiale di Giuseppe Conte.

Il noto pentastellato deve l’iniziale notorietà al reality “Grande Fratello“, in cui ha militato a fianco della vincitrice Cristina Plevani, e dei compagni Pietro Taricone, Salvo Veneziano e Marina La Rosa.

Dopo l’esperienza in primo piano dei Governi Conte I e II, Rocco Casalino attualmente vola sotto ai radar dei paparazzi, e ha concesso esclusivamente a Francesca Fagnani uno spaccato sulla sua vita privata, in particolare sulla difficile fase dell’infanzia. I contrasti con il padre, estremamente autoritario e prepotente, hanno segnato per anni il suo approccio alla sessualità, spingendolo a mistificare la natura delle sue pulsioni erotiche.

Rai 2, Rocco Casalino si confessa: “Faceva una serie di giochini”

Per molti anni, racconta Rocco Casalino, il padre lo ha messo alla prova con tranelli e ricatti psicologici: “Mio padre era un maschio del sud, molto virile, dominante. A proposito di assomigliare… Non gli assomigliavo, ecco: non ero il figlio che somiglia al papà, e questa cosa per lui era un problema. Faceva una serie di giochini per scoprire la mia omosessualità, ma io non  ci cascavo…“.

E la ragione, secondo Rocco Casalino, è tanto controversa, quanto banale: “Sapevo che, se lo avessi ammesso, sarebbe stato peggio. Ero sicuro che avrei avuto una vita impossibile. Anche per questa situazione la consapevolezza per me è arrivata molto tardi: ho fatto molta fatica ad accettarmi. Poi, fino a 35 anni ho avuto una ragazza con cui facevo regolarmente sesso e, ad un certo punto, mi ero convinto che la mia fosse una sorta di bisessualità, e che potevo reggere una vita da eterosessuale. (…) Ho insistito con tutte le mie forze per essere etero, ho fatto sesso con centinaia di donne. Sembra strano? Anche a me…“.

Rocco Casalino - solospettacolo.it
Rocco Casalino – solospettacolo.it (fonte youtube)

“La pagheranno”: la pesante condanna di Rocco Casalino

L’ex gieffino ha poi aggiunto: “Il messaggio che vorrei dare a tutti i padri violenti è che prima o poi pagheranno un prezzo, che è l’odio da parte dei figli. Uno pensa di poter picchiare la propria moglie davanti ai figli, e che dimenticheranno, ma io non ho dimenticato nulla...”.

Rocco Casalino ha rievocato infine nel dettaglio i suoi traumi infantili: “Di quei momenti ricordo gli odori in casa, la mia paura, il dolore che provava mia madre. Ricordo tutto, ed è una cosa che non si riesce a perdonare, almeno nel mio caso, al proprio padre. Ed è questa la pena peggiore per chi usa violenza nei confronti delle donne: perderanno l’amore dei propri figli“.