Home » Alberto Matano, ‘regalo’ più bello non poteva ricevere: emozione incontenibile

Alberto Matano, ‘regalo’ più bello non poteva ricevere: emozione incontenibile

alberto matano regalo-Solospettacolo
Albert Matano-Solospettacolo

Un bellissimo regalo per l’apprezzato Alberto Matano, che mostra la sua sorpresa sul suo profilo social

Si torna a parlare di Alberto Matano, ex volto del Tg 1 e dal 2019 alla guida del seguitissimo La vita in diretta, programma pomeridiano.

Il conduttore è molto amato dal suo pubblico che ha accolto con gioia e partecipazione la notizia del suo matrimonio, avvenuto lo scorso 11 giugno con il suo compagno storico Riccardo Mannino. 

Stupito dalle reazioni di quanti si sono congratulati, ha dichiarato a Radio 101: “Devo davvero ringraziare il mio pubblico, tutte le persone che ci fermano per strada e ci fanno gli auguri. È davvero un’onda inaspettata di amore. Sono rimasto molto colpito perché noi non abbiamo fatto proclami, è stato tutto molto normale e in questa normalità le persone si sono ritrovate e questo mi fa piacere. Io credo che la società sia molto più avanti di quello che noi pensiamo”.

Anche al Corriere ha espresso la sua riconoscenza per le dimostrazioni di affetto che non si aspettava: “Siamo travolti dall’affetto di persone che capiscono che siamo due anime che si sono cercate e trovate. Due persone che si amano. Tutto qui. Ed è bello”.

Il bellissimo regalo per Alberto Matano

Insomma, è decisamente un periodo fortunato per Alberto Matano. E la conferma arriva anche dal seguito che ha il suo La vita in diretta, che continua a crescere e a mietere ascolti alti. E lui stesso lo rivela sul suo profilo, non senza soddisfazione.

Ha infatti annunciato: “La vita in diretta è stato il talk show pomeridiano più visto di febbraio. Boom di ascolti tv, ieri Vita in diretta è stato il talk show più visto del pomeriggio, 21,6% di share”. Come detto, sono soddisfazioni.

 

alberto matano ascolti-Solospettacolo
Il regalo per Matano-Solospettacolo

Nuove esperienze

E pensare che all’inizio nemmeno voleva condurlo questo programma, come ha confessato al Gazzettino: “Lo guardavo nei monitor al Tg1 e pensavo ‘Mah…’. E quando me l’hanno offerto non volevo neanche farlo. Ho impiegato un paio di settimane ad accettare. Devo ringraziare alcuni amici veri che mi hanno fatto capire quanto fosse importante”.

E adesso si sente pronto per la prima serata anche se non sa ancora cosa gli piacerebbe condurre. Però rivela su un nuovo programma: “Me lo immagino sicuramente all’insegna dell’intrattenimento e dell’evasione, ma anche con un po’ di sostanza. Diciamo che penso a qualcosa che in Italia ancora non c’è. La gente per essere rassicurata tende a mettere tutto dentro una categoria, cosa che ha segnato da sempre la mia vita, dall’orientamento ses*uale alle scelte professionali, ma io la vedo così”.