Home » Ignazio Boschetto, lasciato solo: purtroppo è finita per sempre per il cantante de Il Volo

Ignazio Boschetto, lasciato solo: purtroppo è finita per sempre per il cantante de Il Volo

il volo divisi-Solospettacolo
Il Volo-Solospettacolo

Il cantante de Il Volo è rimasto solo. Per Ignazio Boschetto sembra davvero finita, non c’è nulla da fare

Ignazio Boschetto è uno dei membri del trio Il Volo, composto anche da Piero Barone e Gianluca Ginoble. I tre giovani tenori sono nati per caso nel 2009 grazie alla partecipazione al programma Ti lascio una canzone.

La partecipazione è da singoli, ma immediatamente vengono notate le loro doti canore e così nasce il trio di successo che già con il primo album l’anno successivo dal titolo Il Volo appunto, si aggiudicano il disco di platino.

Giovanissimi, hanno dai 14 ai 16 anni, calcano palcoscenici internazionali e nel 2013 inizia un tour mondiale con 50 date tutte in sold out.

Nel 2015 vincono il Festival di Sanremo con il bellissimo brano Grande Amore. Hanno fatto tanta strada “i tenorini”, come venivano chiamati agli esordi, portando il pop lirico in giro per il mondo. Ma allora perché Ignazio Boschetto rimane da solo?

Ignazio Boschetto resta solo

Qualche mese fa Il Volo è stato ospite a Verissimo, e qui i ragazzi hanno rivelato di aver attraversato un momento difficile in cui hanno corso il rischio di dividersi. È stato proprio Ignazio Boschetto a raccontare la cosa: “Qualche anno fa, mi sono un po’ distaccato. Allora loro spesso mi chiedevano perché ci fossi poco, stessi poco con loro, a una riunione ho detto la verità: Il vero motivo per cui non sto con voi è perché non sto bene. Da lì le cose sono cambiate”.

A fargli eco è intervenuto Piero Barone che ha ribattuto: “Abbiamo cercato di affrontare il problema insieme. Lui ha avuto il coraggio di dirci cosa non andava e noi abbiamo cercato di smussare alcune parti del nostro carattere per stare bene tutti”.

ignazio e ana paula lasciati-Solospettacolo
Ignazio e Ana Paula quando stavano assieme-Solospettacolo

La verità

Ma allora cosa è successo? Ignazio Boschetto è rimasto solo sì, ma non parliamo del trio. Per fortuna i tre cantanti continuano la loro collaborazione e amicizia. Ci riferiamo al suo fidanzamento con Ana Paula Guedes, ballerina brasiliana star di Danca dos famosos, l’equivalente del nostro Ballando con le Stelle. Il cantante, sempre ospite da Silvia Toffanin, aveva raccontato come si sono conosciuti durante la pandemia: “Siamo stati otto mesi a scambiarci dei messaggi, a sentirci e a videochiamarci. Poi alla prima opportunità sono andato in Brasile a incontrarla e da lì e stato bello, perché ci siamo conosciuti pian piano”.

Ma la relazione, dopo circa un anno, è terminata, e Ignazio ha confessato visibilmente emozionato alla Toffanin: “Andiamo avanti… è finita, è complicato… La distanza? Eh sì. Almeno ho parlato a parlare in portoghese. È finita già da qualche mese, da giugno. È la vita, le cose hanno un inizio e non si sa come vanno a finire”. Probabilmente la distanza non ha giocato a loro favore.