Home » Francesca Fagnani ‘stroncata’ dalla Rai: è successo tutto all’improvviso

Francesca Fagnani ‘stroncata’ dalla Rai: è successo tutto all’improvviso

Francesca Fagnani
Scoperta amara per Francesca Fagnani (Foto ANSA) – solospettacolo.it

La conduttrice Francesca Fagnani si è vista suo malgrado coinvolta in una decisione shock della rete televisiva Rai:un fulmine a ciel sereno. 

Questo 2023 per la conduttrice Francesca Fagnani ha preso il via in modo del tutto particolare. Il collega Amadeus ha infatti deciso di coinvolgerla durante l’ultima edizione andata in onda del Festival di Sanremo nel ruolo di sua spalla con Gianni Morandi.

Inoltre, la rete televisiva Rai ha deciso di affidarle una nuova seconda parte di stagione ricca di appuntamenti con il format Belve. Il programma è divenuto in poco tempo una punta di diamante per la rete ma soprattutto è amatissimo dal pubblico che attende con ansia la messa in onda.

Proprio il pubblico del noto programma si è però ritrovato a dover fare i conti con un episodio inaspettato in occasione della puntata andata in onda martedì 28 febbraio.

Francesca Fagnani sotto shock, la decisione della Rai lascia senza parole

In questa seconda parte di stagione televisiva, la Rai ha quindi deciso di mandare in onda i nuovi appuntamenti con Belve. Il format, in cui le cui interviste taglienti della Fagnani sono la parte fondamentale, è sempre un successo di pubblico grazie anche ad un appuntamento molto atteso. Nel dettaglio si tratta di Belve After ossia una sorta di insieme di immagini sul dietro le quinte o inedite ma realizzate durante l’intervista.

Durante l’ultimo appuntamento andato in onda ossia quello del 28 febbraio, la conduttrice ha salutato dando appuntamento a questo speciale di pochi minuti che poi però non è andato in onda. La stessa Fagnani si è detta stupita e su Twitter ha sottolineato: Scomparso il finale di Belve. Bah, così. Mi spiace. La conduttrice ha così con ironia affrontato quanto accaduto. C’è però una seconda versione di questa storia che adesso potrebbe scatenare una clamorosa polemica.

Belve
La decisione su Belve (Fonte RaiPlay) – solospettacolo.it

Rai, la frecciatina sui social non è passata inosservata: l’episodio

Al termine di Belve, Rai 2 ha quindi deciso di dare subito la linea ad Alessandro Cattelan ed il suo amatissimo format. Questa decisione però non ha solo scatenato il malcontento del pubblico ma anche quello delle Eterobasiche ossia un duo di ragazze divenuto noto su TikTok per il loro modo di affrontare con ironia alcuni atteggiamenti e modi di fare dei ragazzi.

Le due tiktoker sui social hanno infatti scritto: Evidentemente il nostro messaggio era troppo scomodo per la prima serata italiana. All’interno di Belve After ci sarebbe infatti dovuto essere un loro siparietto andato quindi perso e che non è possibile trovare nemmeno sul sito e app dedicato alla nota rete televisiva. Non è quindi chiaro cosa sia successo ma soprattutto se arriveranno le dovute spiegazioni, almeno alle due tiktoker o alla conduttrice e padrona di casa.