Home » Alfonso Signorini, ora ha detto basta: brutto destino per il Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini, ora ha detto basta: brutto destino per il Grande Fratello Vip

alfonso signorini novità gf-Solospettacolo
Alfonso Signorini-Solospettacolo

Cosa succederà al Grande Fratello Vip? Le ultime notizie su Alfonso Signorini non fanno ben sperare

Il Grande Fratello Vip è giunto alla sue settima edizione; un’edizione lunga, lunghissima e particolarmente ricca di polemiche, sin dai primi mesi.

Nel corso degli anni la formula del reality show è rimasta immutata a parte qualche piccola modifica per creare più dinamiche. Oggi ai concorrenti che vengono rinchiusi nella Casa se ne aggiungono altri nel corso dei mesi.

Quest’anno poi per movimentare ancora di più e infiammare gli animi, sono stati introdotti degli “ospiti”, alcuni ex dei concorrenti. Ma le dinamiche che il conduttore si aspettava, non sono avvenute.

Una apprezzata novità è la presenza di Giulia Salemi in studio che si occupa della parte social, ovvero “misurare il sentiment” dei telespettatori sul web e riferire i commenti in tempo reale. Inoltre, con le opinioniste che sono Sonia Bruganelli e Orietta Berti,  il conduttore dà spesso vita a divertenti siparietti.

Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini è alla guida del Grande Fratello Vip da diverse edizioni, quattro, dopo esserne stato opinionista per 5 consecutive nella versione Nip e 3 in quella Vip. Ma nel corso degli anni qualcosa sembra essere cambiato. Gli ascolti calano, non si riesce a tenere il pubblico incollato alla tv. Per questo si sono fatte insistenti le voci che lo vedrebbero allontanarsi dalla conduzione del  reality. Ma sarà davvero così?

Ne ha parlato a Sorrisi e Canzoni, mettendo a tacere queste voci: “Confermo che condurrò anche la prossima edizione del GF Vip, lo farò. Anche se più di uno ultimamente ha insinuato il contrario. Lasciamoli divertire…” Niente paura quindi. Ma qualcosa va cambiato, e se la formula deve rimanere sempre la stessa, si può fare qualcosa per quanto riguarda i concorrenti.

sonia bruganelli addio gf-Solospettacolo
Signorini con le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, e Giulia Salemi-Solospettacolo (fonte web)

Le novità dell’ultima ora

Nelle ultime edizioni del reality i personaggi che si sono avvicendati sono spesso tornati, forse il pubblico vorrebbe vedere qualche volto nuovo e per questo si sussurra che Alfonso Signorini sta pensando di tornare al Grande Fratello originale, quello che prevede gente sconosciuta. Questo potrebbe far riavvicinare quella fetta di pubblico che si è persa nel tempo stufa di vedere sempre le stesse facce.

E gli opinionisti? Sembra che Sonia Bruganelli sia pronta a lasciare, come ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni: “Credo sia il turno dei giovani. Spero che alcune delle ragazze uscite dal GF Vip, come Giulia Salemi e Soleil Sorge, abbiano questa possibilità. Per loro è un modo per mettersi in gioco senza la responsabilità della conduzione”.