Home » Anna Moroni, dopo La Prova del Cuoco ritorna in tv: peccato che ha ‘tradito’ la Clerici

Anna Moroni, dopo La Prova del Cuoco ritorna in tv: peccato che ha ‘tradito’ la Clerici

Anna Moroni - solospettacolo.it
Anna Moroni – solospettacolo.it (fonte web)

Anna Moroni archivia Antonella Clerici e si lancia a capofitto in una nuova avventura in TV: tutti i dettagli circa il suo ritorno.

La cuoca e scrittrice romana Anna Moroni ha rappresentato un punto fermo nella vita dell’amica Antonella Clerici. Host e co-host del programma “La Prova del Cuoco”, l’allegra coppia ha intrattenuto milioni di italiani dal 2002 al 2018 nella pausa pranzo targata Rai1.

Le due hanno inoltre firmato assieme i best-seller “Oggi cucini tu” (Vol. 1, 2 e 3), “Le ricette d’oro della Prova del Cuoco” e “Scuola di cucina”, combinando il frutto delle loro esperienze condivise su carta stampata.

Anna Moroni, prima di dedicarsi al campo della gastronomia ha svolto il ruolo di interprete presso l’ambasciata australiana a Roma; ha però abbandonato l’ambito diplomatico in favore dei piaceri della tavola, e sta per tornare alla sua grande passione, stavolta in prima serata.

Abbandonati i suoi progetti in Rai, Anna Moroni approda su Tv2000, e affronterà un nuovo progetto volto ad evitare gli sprechi in cucina. Scopriamo di che si tratta…

Anna Moroni scalda i motori per “Avanzi il prossimo”

Il nuovo programma di Tv2000, a differenza di molti competitor analoghi, mette in luce l’importanza di evitare gli sprechi ai fornelli, e vede al timone il duo Tinto e Fede (al secolo Nicola Prudente e Federico Quaranta). La serata inaugurale del format ha visto la luce in data mercoledì 1 marzo, e si dipanerà per ben 8 puntate nella fascia prime time della rete.

“Avanzi il prossimo” metterà a confronto l’operato dei più celebri Istituti alberghieri del Belpaese, che si fronteggeranno suon di ricette, presentazioni e riciclo creativo degli alimenti. Accanto a Tinto e Fede, 3 giudici d’eccezione, in primis Anna Moroni, che valuterà l’esecuzione e la golosità delle ricette. Accanto a lei, un’altra vecchia conoscenza di “La Prova del Cuoco”:  si tratta dello chef Cesare Marretti, che analizzerà invece la tecnica impiegata dai cuochi in sfida. Infine, un terzo giudice, la cui identità varierà di puntata in puntata, assegnerà un prezioso punteggio a seconda del coefficiente di risparmio impiegato durante la preparazione dei piatti. Ad Antonella Clerici, invece, non rimane che seguire le gesta dell’amica dal piccolo schermo di casa sua…

Anna Moroni e Antonella Clerici - solospettacolo.it
Anna Moroni e Antonella Clerici – solospettacolo.it (fonte web)

Il focus di “Avanzi il prossimo”

Il nuovo programma con Anna Moroni punta ad ottimizzare il risparmio di cibo, evitando gli sprechi inutili e  promuovendo la consapevolezza a tavola.

Durante la finale del format, Tinto e Fede proclameranno il nome dell’Istituto vincitore, che potrà quindi accedere ad un master presso l’accademia di uno chef insignito da 2 o 3 stelle Michelin.