Home » Antonella Clerici al settimo cielo: finalmente ha realizzato il sogno di una vita

Antonella Clerici al settimo cielo: finalmente ha realizzato il sogno di una vita

antonella-clerici-solospettacolo.it
Antonella Clerici – Solospettacolo.it

Non solo preparazioni prelibate: nella cucina di È sempre mezzogiorno si realizzano anche sogni… per lo meno, quelli della conduttrice!

Dal calcio alla cucina: è il percorso che ha seguito Antonella Clerici che da Dribbling è passata a La prova del Cuoco,  versione italiana del format BBC Ready Steady Cook, che prevedeva lo scontro tra due squadre, composte ognuna da uno chef e un vip, che dovevano preparare il pranzo migliore.

Antonella Clerici ha legato il suo nome e il suo volto al programma dal 2000 al 2020, con la sola interruzione della maternità in cui è stata sostituita da Elisa Isoardi, che ne ha poi raccolto con poco successo il testimone quando la Clerici ha abbandonato il cooking show.

Dal 2020 Antonella è alla guida di un altro programma di cucina, È sempre mezzogiorno, ambientato in uno studio che ricorda il giardino della sua casa ad Arquata Scrivia, affiancata da tanti collaboratori come Lorenzo Biagiarelli,  compagno di Selvaggia Lucarelli, il mugnaio Fulvio Marino e il “fattore” Alfio Bottaro.

Oltre alle consuete rubriche gastronomiche, in trasmissione è dedicato ampio spazio alle canzoni più ascoltate del momento. E, dal Festival di Sanremo, una in particolare risuona nello studio: si tratta di Furore, il brano che ha sancito la reunion di Paola e Chiara sul palco del Teatro Ariston e che è diventata una vera hit.

Antonella Clerici al settimo cielo: ecco chi le ha fatto una sorpresa

Antonella Clerici ne va matta, tanto da chiedere spesso ai suoi collaboratori di ballare sul  note della canzone e seguendo la coreografia delle due sorelle Iezzi. Ma nella puntata di mercoledì 1° marzo il suo desiderio è stato esaudito: grandissima è stata la sorpresa della conduttrice quando, mentre seguiva la ricetta di Cristina Marsetti, dietro di lei si sono palesate proprio Paola e Chiara!

La Clerici, entusiasta, ha voluto che tutti raggiungessero il centro dello studio, dove le due sorelle Iezzi hanno cantato alcune strofe e ballato alcuni passi del brano sanremese, coinvolgendo nel balletto oltre ad Antonella Clerici anche Cristina Marsetti, Biagiarelli e Alfio.

Con Paola, Chiara e Furore, la Clerici ha realizzato il suo sogno!

Al termine dell’esibizione, grandi complimenti reciproci: “Sei troppo bella!” dice Paola Iezzi alla Clerici che è felice come una bambina e chiede a entrambe se si aspettassero tutto questo successo da Sanremo. Le sue sorelle ringraziano Amadeus che le ha scelte e affermano: ” A noi piaceva la canzone e volevamo divertirci ma tutto questo successo non ce lo aspettavamo!”

Dopo qualche minuto in cucina, Paola e Chiara vengono congedate dalla conduttrice che promette di esercitarsi ogni giorno sulla coreografia – che ha colto tutti un po’ impreparati e impacciati – per essere pronta per questa estate quando  secondo lei, si ballerà solo Furore! In pratica, ha realizzato il suo sogno!