Home » La drastica trasformazione di Katia Follesa: persi ben 20 chili | Irriconoscibile

La drastica trasformazione di Katia Follesa: persi ben 20 chili | Irriconoscibile

Katia Follesa - solospettacolo.it
Katia Follesa – solospettacolo.it

Epico cambio d’immagine per Katia Follesa: la conduttrice attualmente sfoggia una linea invidiabile, ecco come ha perso quei 20 chili.

La conduttrice e comica brianzola Katia Follesa è assurta a grande notorietà grazie alla sua collaborazione con la bruna Valeria Graci, con cui ha formato l’indimenticabile duo “Katia e Valeria”.

Dopo gli esordi a “Colorado cafè” e, successivamente, a “Zelig off” e “Zelig Circus”, Katia Follesa ha collaborato anche con il format “Scherzi a parte”. Dopo lo scioglimento del sodalizio artistico con Valeria Graci, la bionda attrice è approdata per un breve periodo nel colosso SKY, trovando infine la sua dimensione lavorativa nella rete Real Time, di proprietà di Discovery Italia.

Veterana dei format culinari “Bake off junior” e “Cake star – Pasticcerie in sfida” al fianco di Damiano Carrara, Katia Follesa ha regalato alcuni cameo anche a “Celebrity hunted” e “LOL – Chi ride è fuori”, conservando immutata la sua ironia e la propensione ad intrattenere con leggerezza il pubblico da casa.

Impegnata dal 2006 con il collega Angelo Pisani, da cui ha avuto la figlia Agata, la conduttrice ha gradualmente affrontato un percorso di dimagrimento, trasformando il suo fisico florido e giunonico in una silhouette slanciata e sinuosa. Ecco perché ha scelto di investire sulla propria salute, ottenendo peraltro un aspetto da copertina…

Katia Follesa ai tempi degli esordi

La frizzante conduttrice, ai tempi della sua collaborazione con Valeria Graci, compariva saltuariamente sullo stage di “Zelig” in costume da bagno, prestando il volto ed il fisico al personaggio di un’aspirante Miss Italia. In tali occasioni, il pubblico non mancava di apprezzarne le forme burrose e femminili, rotondità oggi scomparse dal suo corpo.

Dietro al repentino dimagrimento di Katia Follesa, però, non vi è alcuna vanità: la conduttrice ha dovuto riadattare la sua dieta e il suo stile di vita a causa di una patologia cardiaca, la cardiomiopatia ipertrofica. Dopo svariati consulti medici, la comica ha deciso di intraprendere un percorso di tonificazione, affiancando all’esercizio anche un dieta piuttosto rigida, al fine di mantenere il proprio organismo in salute. Ha infatti dichiarato: “Ogni individuo è diverso, e ha una sua storia e genetica: bisogna affidarsi ad un medico competente…“.

Katia Follesa - solospettacolo.it
Katia Follesa – solospettacolo.it (fonte web)

La dieta di Katia Follesa

L’attrice avrebbe rispettato un rigido regime alimentare per circa un anno, mantenendo poi in seguito le buone abitudini apprese durante il processo più strong di dimagrimento.

Katia Follesa avrebbe da tempo bandito dalla sua tavola sale e zucchero, rinunciando anche ai condimenti troppo elaborati. Idratazione costante, e un abbondante consumo di verdura, coronano la sua dieta di benessere, con rilevanti benefici per la salute del suo cuore.