Home » Beppe Vessicchio, l’avevate mai visto senza barba? Spunta la rarissima foto

Beppe Vessicchio, l’avevate mai visto senza barba? Spunta la rarissima foto

Beppe-vessicchio-senza-barba-Solospettacolo.it
Beppe Vessicchio – Solospettacolo.it

Beppe Vessicchio ha fatto della sua barba un marchio di fabbrica che lo contraddistingue. Eppure nel corso dell’intervista, spunta una sua foto senza. Non lo avete mai visto così.

Quest’anno Beppe Vessicchio ha deciso di non prendere parte al festival di Sanremo perché oramai era stato presente per troppe edizioni. Tuttavia, il maestro è tornato nel corso della quarta serata del festival per dirigere a quattro mani il duetto tra Arisa e Grignani.

Il famoso direttore d’orchestra ha preferito sposare una causa importante, portando luce sui compensi miseri percepiti dai membri dell’orchestra durante la competizione canora. Inoltre, in merito al festival ha detto: “Sanremo è sempre stato uno spunto sociologico, uno specchio molto attendibile dell’umore culturale dell’Italia. Grazie ad Amazon Musica, per cui ho curato anche la playlist ‘Dirige il Maestro Vessicchio’, avevo già avuto il privilegio di leggere i testi e di incontrare gli interpreti delle canzoni partecipanti al Festival.

Ne ho ricavato l’impressione che viviamo una sorta di verismo, e che nei corsi e ricorsi della storia della canzone italiana stiamo attraversando di nuovo la necessità della verità a tutti i costi, con racconti anche molto personali“.

Una delle caratteristiche iconiche di Beppe Vessicchio è sicuramente la sua fitta barba grigia che lo ha anche reso, in modo molto sorprendente, un sex-symbol. Nel corso di una trasmissione televisiva è stato mostrato uno scatto inedito che lo vede senza barba.

Beppe Vessicchio e le critiche a Sanremo

Beppe Vessicchio non ha risparmiato il festival di Sanremo da alcune opportune critiche in merito al misero compenso riservato ai membri dell’orchestra. Infatti, per 5 settimane di lavoro, un orchestrante percepisce 2000 euro netti. Il maestro ha sottolineato: “Si deve tornare a degli orari più umani e non solo per la messa in onda televisiva, ma anche per i carichi di lavoro degli orchestrali. La serata del giovedì e terminata alle 2 di notte.

Ebbene, quei musicisti con che energie si possono ripresentare alle 11 del giorno dopo per provare fino alle 19 e poi rispondere puntuali alla convocazione della serata delle cover alle 20.15, andare in scena e tirare fino anche alle 3? Ho chiesto ad Amadeus: ma lo sai quanto guadagna un violinista laureato? Lui sincero mi ha risposto, ‘non lo so’. Gli ho ribattuto, informati e poi mi dirai”.

Beppe-vessicchio-senza-barba-Solospettacolo.it
Beppe Vessicchio – Solospettacolo.it

Beppe Vessicchio irriconoscibile senza barba

Lo scatto senza barba è un vero inedito ma non è assolutamente vero, ma è un collage creato ad arte tra il volto del maestro e quello di Pippo Baudo.  Infatti, sembra che persino la moglie in 40 anni di matrimonio non l’abbia mai visto senza barba. Anzi, proprio lei stessa lo aiuta a prendersi cura della barba acquistando dei prodotti specifici come lozioni e creme.

Beppe Vessicchio è molto attaccato alla sua barba. Infatti, quando Fiorello gli ha proposto di tagliarsi in diretta la barba per beneficenza, il maestro ha rifiutato. Per lui, avere il volto scoperto è un vero trauma.