Home » Alessia Marcuzzi, la verità sul litigio con la Mediaset: “Non ho un’esclusiva con la Rai ma…”

Alessia Marcuzzi, la verità sul litigio con la Mediaset: “Non ho un’esclusiva con la Rai ma…”

Alessia Marcuzzi - solospettacolo.it
Alessia Marcuzzi – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Alessia Marcuzzi rivela finalmente tutta la verità circa il suo “divorzio” da Mediaset: ecco perché ha abbandonato il Biscione.

Imprenditrice, ex modella e mattatrice televisiva: sono numerose le inclinazioni di Alessia Marcuzzi  e, sommate ad un temperamento spumeggiante e autoironico, tracciano il ritratto di una delle personalità più amate dello show-business italiano.

Figura storica nella scuderia di Mediaset, Alessia Marcuzzi è recentemente approdata sulla seconda rete della pubblica emittente, agguantando il timone del nostalgico format “Boomerissima”, arena di scontro generazionale tra vecchi e nuovi VIP.

Per sancire il cambio di rotta, la conduttrice ha inoltre adottato un nuovo look, passando dal canonico biondo dorato ad un castano miele che ne rinfresca l’immagine, e sembra disposta a redigere con entusiasmo le pagine bianche del suo nuovo progetto e, in parallelo, anche quelle della sua vita privata.

Alessia Marcuzzi, infatti, ha recentemente annunciato la separazione dallo storico compagno Paolo Calabresi Marconi, dopo 9 anni di matrimonio. Cambio di vita, cambio di emittente: cosa bolle in pentola per la frizzante Alessia? La deliziosa “boomer” ha rivelato i retroscena delle sue recenti scelte alle pagine de “Il Corriere”, spiegando inoltre le ragioni della sua rottura con Mediaset

Alessia Marcuzzi e l’addio a Mediaset

La conduttrice ha rivelato: “La decisione era quella di prendermi una pausa dalla TV e, quando l’ho fatto, non sapevo cosa sarebbe successo. Volevo dedicarmi alla mia attività, alle mie creme, alle borse. Non avevo chiara l’idea di tornare, e forse non ne avevo neanche così tanta voglia. Poi, durante la pandemia, mi sono messa a parlare con alcuni amici autori, ed è nato questo progetto (Boomerissima, n.d.r.). Forse avevo bisogno di fare qualcosa che mi somigliasse di più“.

Alessia Marcuzzi ha quindi ammesso l’esigenza pressante di trovare nuovi stimoli: “Si tratta di non aver paura di prendere la strada più difficile, in nome di quella ricerca della felicità che io, forse anche in modo bambinesco, continuo a ritenere troppo importante…“. La sua separazione da Mediaset sarebbe avvenuta in modo pacifico e consensuale: “Sono riuscita a mantenere buoni rapporti con tutti, non ci sono state discussioni o litigi, e sono andata via davvero per un’esigenza mia…“.

Alessia Marcuzzi, Boomerissima - solospettacolo.it
Alessia Marcuzzi, Boomerissima – solospettacolo.it (fonte web)

Il futuro di Alessia Marcuzzi in TV

La conduttrice capitolina continua la sua avventura in prima serata con “Boomerissima”, mettendo a confronto ospiti ed generazioni nel suo studio di Rai2.

Non esclude, però, un possibile ritorno in seno a Mediaset: “Non ho un’esclusiva con la Rai, anche se ci sto lavorando bene… Ma le porte non sono chiuse…“.