Home » Elisa Isoardi e la scoperta della malattia fatta in tv: il retroscena agghiacciante dopo anni

Elisa Isoardi e la scoperta della malattia fatta in tv: il retroscena agghiacciante dopo anni

Elisa Isoardi - solospettacolo.it
Elisa Isoardi – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Elisa Isoardi nasconde un pesante retroscena privato: la scoperta della patologia l’ha completamente paralizzata.

La bella mattatrice piemontese ha affrontato nella sua vita diversi e impegnativi giri di boa. Il noto volto Rai ha militato in format di successo come “La Prova del Cuoco” , “Unomattina” e nella maratona benefica “Telethon”.

Sin dai suoi esordi nel concorso “Miss Muretto”, Elisa Isoardi si è fatta conoscere per la prorompente bellezza che, in abbinata con un eloquio intelligente e spigliato, l’hanno condotta alla più celebre delle sue relazioni, ovvero quella con il leader della Lega Matteo Salvini.

Dotata di brillante vivacità intellettuale, la conduttrice non è rimasta all’ombra dell’ex compagno, evitando al contempo di sfruttarne la popolarità. Gli spettatori hanno avuto modo di apprezzarne il carattere determinato anche durante la sua esperienza a “Ballando con le Stelle”, dalla quale si è però ritirata a causa di un infortunio alla caviglia.

Ha avuto in eredità una sorte analoga anche a “L’Isola dei Famosi” nel 2021: nonostante fosse considerata la potenziale vincitrice, un’incidente all’occhio ha compromesso la sua permanenza nel reality. Una catena di sfortune iniziata nel lontano 2014, anno in cui Elisa Isoardi ha scoperto un’invalidante patologia a carico delle corde vocali, malattia che avrebbe potuto privarla della voce in modo permanente.

Il racconto di Elisa Isoardi: “Ho scoperto di avere un tumore”

Durante un’intervista alla testata “DiPiù”, Elisa Isoardi ha riferito: “Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce“.

L’operazione, fortunatamente, si è rivelata efficace, e la massa tumorale è stata rimossa dalla gola: “La paura è stata tanta. Anche se nella maggior parte dei casi questo tumore risulta benigno, non va sottovalutato…“. Elisa Isoardi ha inoltre invitato i lettori a fare attenzione ad alcuni alert significativi: in caso di raucedine persistente, e senso di oppressione alla gola, è sempre consigliabile ricorrere ad un consulto medico.

Elisa Isoardi - solospettacolo.it
Elisa Isoardi – solospettacolo.it (fonte web)

La nuova avventura della conduttrice su Rai2

Dopo la breve e sfortunata disgressione in Mediaset in veste di concorrente a “L’Isola dei Famosi”, Elisa Isoardi è tornata in seno a “mamma Rai”, e attualmente conduce il format domenicale “Vorrei dirti che”.

Il gran ritorno all’emittente pubblica ha emozionato la conduttrice che, a poche ore dall’esordio, ha commentato: “Questa volta avrò l’opportunità di entrare davvero nelle case degli italiani. (…) Rai2 è una bella scommessa, e cercheremo di portare un prodotto buono, con i messaggi giusti, abbracci e affetto.”. La concorrenza, oltretutto, non la spaventa: “Zia Mara, chapeau. Maria, chapeau. Sono le maestre della televisione italiana. Non siamo lì per fare confronti“.