Home » Re Carlo, chi canterà alla sua incoronazione: è partito il toto nome internazionale

Re Carlo, chi canterà alla sua incoronazione: è partito il toto nome internazionale

carlo-iii-concerto-incoronazione-Solospettacolo.it
Carlo III – Solospettacolo.it

Ancora non sono stati resi noti in modo ufficiale i nomi dei cantanti che si esibiranno durante l’incoronazione di Carlo III. Parte il toto nome…

L’incoronazione ufficiale di re Carlo III e di Camilla si avvicina sempre di più. Infatti, la data è stata fissata per il 6 maggio. Quel giorno per festeggiare l’evento, oltra alla cerimonia di rappresentanza, ci sarà il classico concerto presso il castello di Windsor.

Questo avverrà il 7 maggio e vi prenderanno parte oltre alla famiglia reale anche i rappresentanti di Stato provenienti dalle diverse nazioni. Ad esibirsi sono solitamente le band e i cantanti più importanti del panorama musicale britannico.

Essere scelti dovrebbe essere considerato un grande onore per i cantanti. Eppure, sembra che molti abbiano deciso di declinare l’invito e non accettare la proposta del sovrano.

Infatti, trovare il cantante per l’evento sta diventando un’impresa molto complicata, i no sono stati davvero tanti e sono arrivati spesso senza nessuna motivazione. Parte il toto nome per il cantante internazionale…

Le star che hanno detto no al Re

Le star a cui era stato chiesto di partecipare all’evento sono Adele ed Ed Sheeran. Tuttavia, i due sono stati i primi a rifiutare l’incito di re Carlo III. Nonostante il primo si fosse esibito al Giubilo di Platino della regina, non bisserà l’impegno. Infatti ha addotto come motivo la sua esibizione il giorno prima in Texas che non gli permetterebbe di tornare in tempo. Adele invece non ha motivato il rifiuto. A dire no sono stati anche Harry Styles e le Spice Girls. Il primo a causa di impegni molto serrati. Il terzo no che è arrivato è da parte di Sir Elton John.

Il rifiuto da parte del cantante ha suscitato molte polemiche proprio per la sua vicinanza alla famiglia reale. Infatti, il cantante aveva dedicato la sua celebre Candle in the Wind a Lady Diana dopo la sua morte. Questo no secco al re ha fatto molto discutere.

carlo-iii-concerto-incoronazione-Solospettacolo.it
Carlo III – Solospettacolo.it

Chi canterà al concerto di Carlo III? Parte il toto nome

Un altro no è arrivato da Robbie Williams, tuttavia, sembra che saranno presenti i Take That senza il celebre cantante. Il gruppo è molto legato alla famiglia reale e una volta durante il Concert for Diana Kate Middleton si era esibita insieme a loro nel pezzo Back for Good.

Altri sì sarebbero arrivati da Kylie Minogue e Lionel Richie. Tuttavia, maggiori dettagli dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, insieme alla lista definitiva degli artisti.