Home » Barbara D’Urso non si risparmia su Alberto Matano: “Ecco cosa penso veramente di lui”

Barbara D’Urso non si risparmia su Alberto Matano: “Ecco cosa penso veramente di lui”

Barbara D'Urso e Alberto Matano - solospettacolo.it
Barbara D’Urso e Alberto Matano – solospettacolo.it (fonte twitter)

La conduttrice Barbara D’Urso chiarisce una volta per tutte la natura dei suoi rapporti con il rivale Alberto Matano.

L’annosa competizione tra i colossi Rai e Mediaset impensierisce puntualmente tanto i vertici di Viale Mazzini, quanto i piani alti di Cologno Monzese.

Le due emittenti si sfidano a colpi di nuovi format e calcolano i risultati a suon di ambiti punti di share, cercando di confezionare contenitori televisivi godibili ed apprezzati dal grande pubblico italiano.

Anche la fascia del daytime, perciò, diventa un rituale terreno di scontro: ne sa qualcosa la mattatrice partenopea Barbara D’Urso che, al timone del suo “Pomeriggio 5”, sfida quotidianamente il collega Alberto Matano, storico volto de “La vita in diretta”.

I risultati Auditel tracciano un quadro chiarissimo circa le preferenze del pubblico: “La vita in diretta” annovera solitamente più del 20% degli spettatori attivi, a fronte del risultato medio di “Pomeriggio 5”, incagliato spesso  attorno a secche del 14-15%. Nella giornata di venerdì 3 marzo, ad esempio, Alberto Matano ha raggiunto picchi del 20,7%, mentre la frizzante Barbara D’Urso ha registrato un apice assai modesto, del 15,4%. I divario tra i due programmi è innegabile: ma qual è l’opinione della conduttrice napoletana nei confronti dell’operato del collega?

Barbara D’Urso a ruota libera su Alberto Matano: ecco la verità

Durante un’ospitata al programma di approfondimento “Tv Talk”, condotto da Massimo Bernardini su Rai3, Barbara D’Urso ha ammesso: “Io ci tengo tantissimo a dire che La vita in diretta, condotta da Alberto Matano, che peraltro stimo tantissimo, è un programma fatto benissimo, con tanti mezzi“.

Ha inoltre specificato: “Non può essere considerato un concorrente, perché parte molto prima, e finisce molto dopo, e ha pochissime interruzioni pubblicitarie… A volte, per un’ora e mezza di seguito, sono sempre in onda. Io mi fermo, e ne sono felice, ogni venti minuti“. Il confronto tra i due programmi, quindi, non sussiste per il volto Mediaset. Barbara D’Urso, inoltre, ha rivelato i suoi progetti per il futuro

Barbara D’Urso pronta a lasciare Pomeriggio 5?

A fronte dei modesti riscontri di share, Barbara D’Urso ha forse intenzione di abbandonare il timone del programma di Canale 5? La risposta, resa a Massimo Bernardini, non lascia alcun dubbio: “No! Mi diverto come una pazza!“.

Barbara D’Urso ha infine chiosato: “Amo questo lavoro, amo Pomeriggio 5, amo il fatto di poter informare le persone, di poter aiutare le persone…“. Ha inoltre rilanciato il suo messaggio su Twitter, ribadendo: “Non si è mai troppo grandi per ridere e divertirsi, e io non smetterò mai!“.