Home » Rai, la diretta finita in ‘tragedia’: “Si è fatto male”

Rai, la diretta finita in ‘tragedia’: “Si è fatto male”

incidente in rai-Solospettacolo
Incidente in diretta Rai-Solospettacolo

Cosa è accaduto durante la diretta di una trasmissione Rai? Un inatteso incidente che ha sorpreso tutti

Qualche anno fa qualcuno in tv è stato trasmesso un programma chiamato Il bello della diretta; erano gli anni 80 e protagonista è la brava Loretta Goggi.

Oggi di quel titolo è rimasto solo il detto, che si pronuncia ogniqualvolta accade qualcosa durante un programma che non sia registrato, e che quindi non si può poi tagliare prima di mandarlo in onda.

Succede che ci siano quindi delle situazioni incresciose dalle quali solo la bravura del conduttore può uscire indenne e stemperare il momento a volte imbarazzante.

Tra i momenti più imbarazzanti per un presentatore ci sono le parolacce, che in genere non sono molto ben viste soprattutto in fascia protetta, e le cadute degli ospiti.

Rai: tragedia in diretta

Ed è proprio di una caduta che vogliamo parlare. Nella finalissima di The Voice Senior andata in onda venerdì 3 marzo, c’è stata grande attesa per la busta contenente l’esito del televoto per decretare il vincitore. Mentre tutti si chiedono che fine abbia fatto, Antonella Clerici da brava padrona di casa ha provato a riempire il silenzio con un aneddoto esordendo così: “Vediamo se la mia autrice mi porta la busta… No, non c’è ancora, perciò vi racconto un episodio di cui parliamo spesso, è accaduto l’anno scorso”.

E racconta: “Alla fine dell’ultima puntata dell’anno scorso un nostro autore, per la foga di correre a prendere la busta, è caduto. L’autore di cui parlo si è fatto male e si è sbucciato tutto. Quest’anno, perciò, al suo posto abbiamo mandato uno più giovane a prendere la busta”. Si scherza ovviamente.

antonella clerici the voice-Solospettacolo (fonte web)
Antonella Clerici-Solospettacolo

Chi ha vinto

A vincere la terza edizione di  The Voice Senior  è stata Maria Teresa Reale del team di Clementino, che si è così aggiudicata la possibilità di collaborare con l’etichetta discografica Universal Music per la pubblicazione di uno dei brani presentati durante la trasmissione. Come giudici e coach  Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri, che ritroviamo anche in The Voice Kids, versione  dedicata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Una curiosità: Paolo Piluso, del team  Ricchi e Poveri, ha rivelato di aver trovato l’amore dietro le quinte del programma, e di  essere cambiato. Ha raccontato infatti:  “Al mio paese mi conoscono come il cantante di The Voice. […] Arrivare a The Voice mi ha cambiato. Mi sono un pochettino aperto all’amore della gente. La loro risposta mi ha emozionato. Non pensavo di arrivare a questo. La musica mi ha fatto capire che conto qualche cosa”. Resta un mistero l’identità della donna.