Home » Amici, la voce sempre insistente: ecco quale Prof sarà cacciato da Maria

Amici, la voce sempre insistente: ecco quale Prof sarà cacciato da Maria

Amici, Maria De Filippi - solospettacolo.it
Amici, Maria De Filippi – solospettacolo.it (fonte web)

Rivoluzione in vista ad Amici: Maria De Filippi sarebbe pronta a lasciare andare uno storico coach del talent di Canale 5.

La conduttrice di “Amici”, “Uomini e Donne” e “C’è posta per te” ha vissuto recentemente un pesante lutto familiare: il marito Maurizio Costanzo si è spento infatti, all’età di 84 anni, il 24 febbraio scorso.

Dopo il prevedibile congelamento dei suoi format, e i solenni funerali presso la Basilica di Santa Maria Montesanto di Roma, Maria De Filippi sta per tornare a regime, ed approdare all’atteso serale di “Amici”.

Uno dei coach più amati e seguiti dai ragazzi, però, potrebbe a breve abbandonare il programma mariano: si tratta della ballerina e cantante Lorella Cuccarini, da anni figura stabile al desk di Professori.

Durante un’intervista a “Verissimo”, Lorella Cuccarini ha finalmente rivelato il suo destino ad “Amici”, mettendo un punto alle numerosi illazioni e rumors che la riguardano.

Amici: Lorella Cuccarini rivela il suo futuro nel programma

Accanto a Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, la ballerina e vocal coach rappresenta uno dei pilastri del format di Canale 5. Recenti rumors, però, insinuavano che Lorella Cuccarini avesse avviato delle trattative con la rivale Rai, pettegolezzi mai smentiti né dall’emittente, né dalla diretta interessata.

Durante un’ospitata nel parterre di Silvia Toffanin, la bionda performer ha manifestato il desiderio di proseguire la sua esperienza accanto ai talenti di “Amici”: “Leggo da qualche parte che decido di andare altrove, ma francamente, se Maria non cambia idea e non vuole cambiare Prof, penso che non mi muoverò da Amici. Ha inoltre aggiunto: Mi trovo bene, è una famiglia… Sono nel posto giusto, lavorare con e per i giovani è una soddisfazione grande, mai l’avrei immaginato!“. Lorella Cuccarini continuerà perciò a infondere la sua esperienza ai concorrenti del format, mediando inoltre nelle inevitabili schermaglie tra studenti e Professori.

Lorella Cuccarini - solospettacolo.it
Lorella Cuccarini – solospettacolo.it (fonte mediasetplay)

Amici, gli altri coach a rischio

Salvo imprevisti e contrordini dell’ultimo momento, Lorella Cuccarini risiederà stabile sulla sua postazione privilegiata ad “Amici” anche nella stagione 2023-2024. Lo stesso vale anche per Alessandra Celentano, figura irrinunciabile nel talent, e per lo scanzonato Rudy Zerbi, ormai fondamentale nelle dinamiche in studio.

Potrebbero avere sorte diversa, invece, Arisa, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, complici anche le ambizioni e la voglia di sperimentare che li contraddistingue. Potrebbero infatti accantonare, anche momentaneamente, l’esperienza nel format, e lanciarsi in progetti televisivi nuovi di zecca. Non resta che seguire le battute finali di “Amici” in attesa degli inevitabili sviluppi del caso…