Home » Richiesta esplicita al pubblico: “Quando Maria De Filippi entrerà non dovete…” | La situazione pesantissima

Richiesta esplicita al pubblico: “Quando Maria De Filippi entrerà non dovete…” | La situazione pesantissima

Amici, Mediaset - solospettacolo.it
Amici, Mediaset – solospettacolo.it (fonte web)

Arriva una richiesta esplicita dalla produzione di “Amici”: nuove regole per i giovani talenti nello studio del programma.

In data 24 febbraio 2023 Mediaset ha issato una gravosa bandiera nera nel suo palinsesto, accogliendo con sgomento la notizia della scomparsa del giornalista  e conduttore Maurizio Costanzo.

Il prolifico mattatore si è spento improvvisamente presso la clinica “Paideia” di Roma, dov’era stato precedentemente ricoverato a causa di un intervento. Ad assisterlo nel momento più difficile, la moglie Maria De Filippi ed il figlio Gabriele.

Come prevedibile, i vertici del Biscione hanno proclamato uno stop a tempo indeterminato ai programmi condotti dalla celebre vedova, quindi “Amici”, “Uomini e Donne” e “C’è posta per te” hanno subito uno stop al ciclo di registrazioni.

Sabato 4 marzo, Maria De Filippi ha riagguantato il timone del talent di Canale 5, ma il suo ingresso in studio è stato preceduto da un severo ammonimento agli studenti e agli ospiti nel parterre…

Amici: torna Maria, ma scatta l’avvertimento perentorio

Dopo lo sciacallaggio operato da alcuni fan indiscreti durante la camera ardente, Maria De Filippi ha reagito al lutto con dignità e riserbo, senza rilasciare alcuna dichiarazione pubblica.

In rispetto della sobria linea di condotta adottata dalla primadonna di Mediaset, gli autori di “Amici” hanno emesso un comunicato prima delle registrazioni dell’ultima puntata. Un account di Twitter ha rivelato: “È stato chiesto espressamente al pubblico di non esultare all’ingresso di Maria, ma di applaudire soltanto.“. Un altro utente aggiunge: “All’ingresso di Maria nessuno deve urlare. Solamente un applauso formale“. L’intento della produzione, però, è stato vanificato dall’affetto dei fan.

Arriva l’abbraccio commosso a Maria De Filippi

Nonostante gli ammonimenti degli autori, il pubblico del talent ha rivolto alla conduttrice un’accoglienza calorosa. L’account di Twitter “Amici news” rivela infatti: “Alla fine, l’applauso formale senza urli è stato abolito. È stato chiesto di mostrare supporto a Maria, quindi tutto uguale come sempre all’entrata di Maria“.

La stessa conduttrice ha rivolto al pubblico un ringraziamento commosso sui social: “Stasera vorrei ringraziare tutti voi per la vostra partecipazione, per il vostro affetto, e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che è successo. Io vi ringrazio davvero tanto“.