Home » Giulia Stabile, a soli 20 anni guadagna una cifra mostruosa: quanto si intasca dai programmi della De Filippi

Giulia Stabile, a soli 20 anni guadagna una cifra mostruosa: quanto si intasca dai programmi della De Filippi

giulia-stabile-solospettacolo.it
Giulia Stabile – Solospettacolo.it

Precariato? Contratti a termine? Lavori sottopagati? Un problema che affligge molti giovani italiani… ma non Giulia Stabile!

Giulia Stabile si è guadagnata l’ammirazione e l’affetto del pubblico partecipando, a 19 anni, ad Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2020-2021. Non solo partecipando: oltre ad imporsi nella categoria Ballo, Giulia è risultata vincitrice di quell’edizione!

Amici ha davvero cambiato la vita alla giovane ballerina romana di origine spagnola (per parte di madre): oltre alla vittoria, ha trovato anche l’amore. Nel corso del talent/reality show, infatti, si è innamorata del cantante Sangiovanni, vincitore nella categoria Canto.

Se l’anno successivo, nel 2022, lui ha ottenuto un ottimo quinto posto con Farfalle al Festival di Sanremo e quest’anno ha incantato tutti duettando con Gianni Morandi in una versione 2.0 di Fatti Mandare dalla Mamma, anche Giulia ha riscosso molto successo dopo Amici!

La vittoria le ha infatti portato diverse occasioni di lavoro:  è rimasta ad Amici, non più come concorrente naturalmente ma come ballerina professionista. Inoltre Maria De Filippi l’ha voluto anche a Tu Si Que Vales nel ruolo di co-conduttrice. In più, è stata protagonista di diversi video dei brani di Sangiovanni e coreografa per il suo tour Sangiovanni Palazzetti.

Ha fatto della sua passione un lavoro ben pagato

A differenza di molti coetanei, dunque, a soli vent’anni Giulia è… stabile, di nome e di fatto! Ha avuto la fortuna (e la bravura) di trasformare la sua passione in un lavoro. Per lei niente stage non retribuiti o precariato: la giovane ballerina guadagna una cifra di tutto rispetto, anzi quasi mostruosa se paragonata a quella di altri.

Facciamole un po’ di conti in tasca. La vittoria ad Amici, intanto, le ha fruttato il premio di 237mila euro in gettoni d’oro. A questa cifra va aggiunto lo stipendio: se un ballerino professionista percepisce tra i 1500 e i 2300 euro al mese, secondo le indiscrezioni che si sono diffuse negli ultimi anni, un ballerino professionista di Amici guadagna molto di più!

giulia-stabile-balla-solospettacolo.it
Giulia Stabile ballerina ad Amici – Solospettacolo.it

Quanto guadagna Giulia Stabile: una cifra… mostruosa!

Indicativamente tra i 3000 e i 4000 euro al mese, fino a 5000 in alcuni casi: quindi questo è lo stipendio che finisce nelle tasche di Giulia Stabile.  Senza contare la partecipazione ai video del fidanzato Sangiovanni, l’attività di coreografa e ballerina per il suo tour, e altre trasmissioni, come  Una voce per Padre Pio, Domenica In o il recente Boomerissima.

Giulia Stabile può inoltre contare su un’altra entrata “fissa”: dal 2021 infatti la ballerina ha partecipato a Tu Si Que Vales in qualità di co-conduttrice, guadagnando tra i 50mila e i 100mila euro a stagione! Niente male, alla sua età…