Home » “Occhi innamorati”: Giovanna Civitillo fa una dichiarazione pubblica, ma il destinatario non è Amadeus

“Occhi innamorati”: Giovanna Civitillo fa una dichiarazione pubblica, ma il destinatario non è Amadeus

Giovanna Civitillo - solospettacolo.it
Giovanna Civitillo – solospettacolo.it (fonte raiplay)

Giovanna Civitillo compie una dichiarazione d’amore sui social, ma non è per Amadeus: i social impazziscono.

L’ex ballerina Giovanna Civitillo ha esordito in Rai nel 1996, collaborando in seguito anche con alcuni programmi della rivale Mediaset.

Assurta a grande notorietà nel programma “L’Eredità” nel 2002, in cui ha conosciuto l’attuale consorte Amadeus, la danzatrice ha inaugurato il celebre blocco dedicato alla “scossa”, catalizzando l’attenzione del pubblico e del conduttore. E galeotto fu il quiz di Rai1, nel quale la coppia, dopo un lungo corteggiamento, decise di concretizzare la relazione, convolando infine a nozze nel 2009.

Giovanna Civitillo ha infatti raccontato a “Domenica in”: “Di quello che provava Ama me ne ero accorta, ma all’inizio ho fatto finta di niente… E poi, piano piano mi sono accorta che non riuscivo più a fare meno di lui. Non vedevo l’ora di andare a lavoro perché avevo bisogno di lui, di vederlo. Quindi, lavorando insieme, è nato questo amore meraviglioso“.

Un amore ribadito anche sul palco di Sanremo 2023, e nel quale Amadeus ha coinvolto ripetutamente in sketch scherzosi la moglie ed il figlio Josè Alberto, entrambi seduti nella prima fila della prestigiosa rassegna. Nelle ultime ore, però, Giovanna Civitillo ha esibito una profferta d’amore sui social, ma la toccante missiva non è indirizzata al marito…

Giovanna Civitillo e l’abbandono alla danza

Sin dai tempi della sua frequentazione con Amadeus, Giovanna Civitillo ha gradualmente diradato le sue esibizioni in TV, appendendo infine le scarpette da ballo al chiodo. A Mara Venier ha confessato: “Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera, diciamolo, perché è così.“.

E ancora: “Ho incontrato Ama, la fine della mia carriera televisiva ma… Mi ha stravolto la vita, me l’ha migliorata. Ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruirmi una bella famiglia, e di avere un figlio meraviglioso… Io non rimpiango nulla, sono proprio felice. Amadeus e Josè sono il senso della mia vita.”. E proprio al giovane Josè Alberto, Giovanna Civitillo ha dedicato un commosso post su Instagram.

La missiva affettuosa sui social

Giovanna Civitillo ha caricato su Instagram uno scatto del figlio in compagnia del cucciolo di famiglia, un Boston Terrier bianco e nero dagli occhi dolci e accudenti. Anzi, “innamorati“, come precisa l’ex ballerina. Josè Alberto e la piccola Kira sembrano aver instaurato un rapporto di fiducia e amore totalizzanti, e la foto ha immediatamente suscitato reazioni entusiastiche nel web.

Un utente commenta infatti: “Far crescere i propri figli con gli animali è regalargli un mondo di amore in più!“.