Home » Attimi di paura per Mara Venier | Il racconto da mani nei capelli

Attimi di paura per Mara Venier | Il racconto da mani nei capelli

Mara Venier - solospettacolo.it
Mara Venier – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Mara Venier ha vissuto un momento di panico in piena regola: l’assalto improvviso l’ha terrorizzata.

Rodata professionista del panorama Rai e Mediaset, la mattatrice veneziana Mara Venier si appresta a salutare definitivamente il pubblico di “Domenica in”.

Dopo numerose edizioni del varietà, infatti, ha manifestato la volontà di dedicare maggior tempo ed energie alla sua vita privata. Ha infatti confessato: “Non sto pensando di ritirarmi dalla TV, ma solo di smettere di condurre Domenica in, che mi impegna per un anno intero, e passare a programmi che mi impegnino meno.”.

Mara Venier ha ceduto alle ragionevoli insistenze del marito Nicola Carraro: “L’unica cosa che mi rinfaccia è che lavoro tanto, troppo. (…) Forse è arrivato il momento di vivere insieme gli anni che ci restano, con più tempo da dedicarci a vicenda…“.

I fan della conduttrice possono dunque tirare un sospiro di sollievo: la loro beniamina non scomparirà dai radar. Del resto, Mara Venier stessa intrattiene un rapporto scherzoso ed informale anche con i follower sui social, e si concede alle frequenti richieste di selfie ed autografi dal vivo. Qualche settimana fa, però, alcuni ammiratori particolarmente irruenti hanno atterrito la bionda conduttrice, occupando la hall del suo albergo…

Mara Venier racconta la sua disavventura: “Mi sono spaventata”

La mastodontica kermesse di Sanremo ha recentemente monopolizzato l’intero palinsesto televisivo e le agenzie di stampa nazionali, coinvolgendo tutti i personaggi di spicco del jet-set italiano.

Anche Mara Venier ha presenziato alla rassegna, raggiungendo la città ligure in vista dello speciale di “Domenica in” dedicato ai protagonisti della competizione canora. Come di consueto, infatti, la conduttrice ha agguantato la scia della finale, conducendo il format in via eccezionale dal prestigioso palco dell’Ariston, e intervistando i talenti in gara. Mentre raggiungeva l’albergo, però, l’entusiasmo di alcuni ammiratori ha valicato i limiti del buon senso. Mara Venier ha raccontato a “Gente”: “Mi sono spaventata al Festival di Sanremo perché, dopo avermi riconosciuta per strada, alcuni fan hanno occupato la hall dell’albergo…“.

Mara Venier - solospettacolo.it
Mara Venier – solospettacolo.it (fonte web)

La reazione postuma della conduttrice

Una volta smaltita l’ansia, Mara Venier ha razionalizzato, giustificando la benevola ingerenza del pubblico nei suoi confronti.

Sempre a “Gente” ha dichiarato: “Erano tantissimi… C’erano anche le telecamere, ma volevano solo dimostrarmi il loro affetto…“. Talvolta, lo status di personaggio pubblico può rivelarsi un ostacolo per i VIP, nonostante i numerosi privilegi legati alla notorietà. Del resto, Mara Venier cerca di vivere la sua quotidianità con un approccio umile e assertivo, anche nel suo sobborgo di Roma: “Faccio tutto: dalla spesa, al parco con il nipotino. Nel quartiere dove vivo mi conoscono e mi rispettano tutti. Quando mi fermano per un saluto o un selfie, non mi sottraggo.“.