Home » Che schiaffo alla miseria! Scoperto lo stipendio da capogiro di Flavio Insinna

Che schiaffo alla miseria! Scoperto lo stipendio da capogiro di Flavio Insinna

flavio-insinna-solospettacolo.it
Flavio Insinna – Solospettacolo.it

In tivù dispensa milioni ogni sera a L’Eredità ma sembra proprio che il vero “ereditiere” sia proprio Flavio Insinna!

L’attore e conduttore romano, formatosi al Laboratorio di Gigi Proietti, entra nelle case degli italiani tutte le sere con il quiz televisivo L’Eredità, che conduce dal settembre 2018.

L’hanno preceduto, al timone del game show, Amadeus (che ne fu anche l’ideatore insieme a Stefano Santucci) dal 2002 al 2006; Carlo Conti dal 2006 al 2014, poi nel 2015: Fabrizio Frizzi dal 2014 al 2018, anche se ta il 2017 e il 2018 la conduzione tornò a Carlo Conti per i problemi di salute di Frizzi che lo portarono poi alla morte.

Flavio Insinna, attore di cinema, tv e teatro, arriva alla conduzione de L’Eredità dopo essere stato alla guida di Affari Tuoi, una prima volta dal 2006 al 2008 e poi di nuovo dal 2013 al 2017. Per i telespettatori Rai per era già una vecchia conoscenza, un volto amico, uno di famiglia.

Dal 2000 al 2006 aveva infatti ricoperto il ruolo del Maresciallo Anceschi nella fiction Don Matteo accanto a Terence Hill e Nino Frassica, oltre ad aver recitato in altre fiction prima e dopo, ma non con la medesima continuità, anche perché poi si sono sovrapposti gli impegni dei quiz.

Quanto guadagna il conduttore de L’Eredità?

Dal settembre 2018 è Flavio Insinna, dunque, che dispensa milioni ai concorrenti del game show, che si destreggiano tra le varie prove: Continua tu, Chi Come Cosa, I Fantastici Quattro, i Paroloni, il Triello, la Stoccata, in cui i concorrenti passano da 7 a 2, autoeliminandosi a vicenda fino ad arrivare alla prova finale, la terribile Ghigliottina.

Benché sia Insinna il tramite attraverso cui la Rai premia i concorrenti, sembra proprio che quello maggiormente premiato sia proprio il conduttore! Vi siete mai chiesti quanto guadagna? Il sito Dagospia ha fatto i conti in tasca al celebre e amatissimo presentatore e la cifra è davvero sbalorditiva.

flavio-insinna-leredita-solospettacolo.it
Flavio Insinna a L’Eredità – Solospettacolo.it

Lo stipendio da capogiro di Flavio Insinna

Secondo quanto riportato da Dagospia, Flavio Insinna guadagna, per ogni puntata del game show, 4mila euro. Se in un anno vengono mandate in onda 250 puntate, il totale è presto fatto: nelle tasche di Insinna finisce ogni anno un milione di euro, davvero uno stipendio da capogiro!

A questa cifra vanno però sommati i guadagni che Insinna ottiene dalle sue altre “performance”. Nel solo 2022, per esempio, la conduzione del Prix Italia e de L’Eredità – Serata Sanremo,  oltre alla pubblicità Selex e il film per la tv A muso duro – Campioni di vita. È plausibile che le due conduzioni gli abbiano fruttato, ciascuna, quanto una puntata de L’Eredità ma è altrettanto possibile che, trattandosi di due conduzioni una tantum, a Insinna sia stata corrisposta una cifra più alta.