Home » Nessun lieto fine per la protagonista di UeD: “È andato, perso” | Altro che scelta pianificata

Nessun lieto fine per la protagonista di UeD: “È andato, perso” | Altro che scelta pianificata

uomini-e-donne-solospettacolo.it
Uomini e Donne – Solospettacolo.it

Non lo vedremo in tv che tra qualche giorno, ma il comportamento del tronista fa già parlare. Dame, pubblico e telespettatori…

Quando nello studio di Uomini e Donne arriva un nuovo tronista, un nuovo corteggiatore, un nuovo Cavaliere o una nuova Dama, alla curiosità iniziale subentra una partecipazione soggettiva, Così è successo per esempio con Federico Nicotera, il giovane tronista approdato qualche mese fa al dating show di Maria De Filippi.

Venticinquenne ingegnere aeronautico, cresciuto con la mamma, un fratello e due sorelle più piccole, con il sogno di formare una famiglia sin da giovane, ha subito attirato l’interesse dei telespettatori. Riccio, sorridente, la faccia da bravo ragazzo: sono queste le caratteristiche che il publico di Uomini e Donne ama… e lo amano anche le potenziali corteggiatrici! Per Federico, infatti, si sono fatte avanti in due: Carola Carpanelli e Alice Barisciani.

Dopo qualche settimana di conoscenza, Federico si è trovato davanti al bivio e ha fatto la sua scelta: il pubblico l’attendeva trepidante ma… possiamo davvero dire che si sia trattato di una scelta vera e propria?

Come i telespettatori ben sanno, Uomini e Donne non è in diretta: ogni puntata viene registrata una decina di giorni prima e spesso anticipata, anche nel dettaglio, dai media di settore. Così, sappiamo che il 7 marzo è stat registrata la puntata della fatidica scelta di Federico , che vedremo in tv il 16 marzo.

Chi ha scelto Federico Nicotera

Su chi ha posato gli occhi il giovane ingegnere? La scelta è caduta su Carola Carpanelli: la giovane studentessa universitaria, che è stata anche vicina a lasciare il dating show quando Federico era incerto tra lei e Alice, con un colpo di scena  inaspettato si è dichiarata al tronista.

Lo ha fatto con una lettera, esplicitando nelle righe finali il proprio amore per Nicotera, lasciandolo spiazzato. Lui, supportato dalla madre e dalla sorella, ha fatto capire le sue intenzioni con un pupazzo per Carola, su cui era scritto “La mia scelta sei tu” e poi l’ha invitata a ballare.

carola-carpanelli-federico-nicotera-alice-barisciani-solopettacolo.it
Carola Carpanelli, Federico Nicotera, Alice Bascianoni – Solospettatolo.it

“Andato” per una, l’altra scoppia in lacrime

Una scena che ha fatto scoppiare in lacrime la corteggiatrice “rifiutata”, Alice Barisciani, che ammettendo di aspettarsi di non essere scelta, piangendo ha ringraziato e salutato Maria De Filippi e Federico per uscire dallo studio. Gianni Sperti l’ha raggiunta e invitata a ballare: “Non potevo vederla in lacrime da sola dietro le quinte”, ha spiegato l’opinionista aggiungendo che “credo sia chiaro a tutti che Alice sia innamorata di Federico”.

Quella di Federico è stata una scelta-non scelta, in pratica: nonostante dubbi e tentennamenti, è apparso chiaro a tutti soprattutto nelle ultime puntate che il suo interesse fosse tutto per Carola, che fosse “andato” per lei. Se n’era accorta anche Alice eppure, se molti avevano già intuito la scelta del tronista, altri erano convinti che avrebbe finito per scegliere la Barisciani a vantaggio della Carpanelli, spesso attaccata dai telespettatori per l’aria da vittima avuta nel corso del tempo.