Home » Raffaella Fico, prima e dopo: la chirurgia le ha completamente rivoluzionato il volto

Raffaella Fico, prima e dopo: la chirurgia le ha completamente rivoluzionato il volto

raffaella-fico-oggi-solospettacolo.it
Raffaella Fico oggi – Solospettacolo.it

Sono trascorsi quasi quindici anni dall’esordio televisivo di Raffaella Fico: vi ricordate com’era all’inizio?

La giovane napoletana (di Cercola, per la precisione) aveva 19 anni quando nel 2007 vinse il concorso di bellezza Miss Grand Prix che le aprì, di fatto, le porte del mondo dello spettacolo. Il passo successivo fu infatti la televisione.

Nel 2008 Raffaella Fico partecipò come concorrente al Grande Fratello 8, edizione vinta dal muratore Mario Ferretti: pur facendosi notare per la sua bellezza, venne eliminata alla decima puntata. Ma se del vincitore non abbiamo saputo più nulla, Raffaella Fico invece è diventata una vera e propria celebrity. Anche a causa di alcune dichiarazioni.

Appena uscita dalla Casa più spiata d’Italia, infatti, Raffaella non si fece notare solo per la sua bellezza ma anche per aver dichiarato dalle pagine del settimanale Chi: “Metto all’asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se qualcuno spende tutti questi soldi per avermi”. Anni dopo, disse che l’asta e l’offerta non erano che una bufala: il suo entourage l’aveva spinta a quella boutade perché si parlasse di lei. Come si dice, bene o male purché se ne parli.

La Raffaella Fico entrata nella Casa del Grande Fratello era una bellissima ragazza mora di occhi e di capelli, che portava lunghi, fluenti e ricci, con la carnagione abbronzata e una figura esile. A distanza di 15 anni, però, l’abbiamo vista cambiare, e non di poco .

Raffaella Fico prima e dopo il Grande Fratello

A differenza di molte “colleghe” del mondo dello spettacolo, la stessa showgirl aveva confessato di essersi rifatta il seno che riteneva troppo piccolo e la faceva sentire, per questo, a disagio. “L’unica cosa che mi sono rifatta è il seno,” disse, ammettendo anche di aver ricevuto molte più offerte di lavoro dopo l’intervento che le aveva regalato un decolleté più florido.

Osservandola bene, tuttavia, sembra chiaro che il seno non sia l’unica cosa che la chirurgia o la medicina estetica hanno modificato. Se le sopracciglia più marcate possono essere effetto della diversa depilazione o anche del trucco, le labbra non mentono.

raffaella-fico-al-grande-fratello-solospettacolo.it
Raffaella Fico al Grande Fratello – Solospettacolo.it

La chirurgia le ha completamente rivoluzionato il volto

Il volume delle labbra infatti è più che raddoppiato rispetto ai suoi esordi, ed è facile ipotizzare l’intervento di un filler che ne abbia alterato la fisionomia e ovviamente la dimensione, praticamente rivoluzionandole il volto. Se ne sono accorti molti follower e ammiratori che hanno criticato, anche pesantemente, il suo cambiamento, sotto le fotografie che la Fico posta sul suo profilo Instagram.

Molti si sono chiesti perché una donna così bella abbia sentito il bisogno di modificarsi in questa maniera, senza peraltro migliorarsi, almeno secondo il loro parere. Alcuni si sono proprio scagliati contro il chirurgo definendolo “macellaio” per averle “sformato la bocca così”. Raffaella nega, dicendo che si tratta di filtri, o anche di make-up e contouring, per apparire al meglio, ma il dubbio rimane… Voi cosa ne pensate?