Home » Simona Ventura, non se l’è tenuto più dentro: “Ecco cosa mi ha fatto Maria De Filippi”

Simona Ventura, non se l’è tenuto più dentro: “Ecco cosa mi ha fatto Maria De Filippi”

Simona Ventura e Maria De Filippi - solospettacolo.it
Simona Ventura e Maria De Filippi – solospettacolo.it (fonte youtube)

La conduttrice Simona Ventura si lascia sfuggire una confessione inedita sulla collega Maria De Filippi: l’incontro decisivo.

La verace emiliana Simona Ventura ha esordito in Rai nel 1988 nel ruolo di valletta, scalando poi la difficile vetta verso la notorietà.

Volto storico di format come “Quelli che il calcio” e “Temptation Island“, la conduttrice ha rivestito anche il ruolo di giudice ad “Amici“, “X-Factor” e “Notti sul ghiaccio”, peregrinando regolarmente dall’emittente pubblica, a quella privata.

Simona Ventura ha ultimamente trovato la sua dimensione nel programma domenicale “Citofonare Rai2” a fianco dell’amica Paola Perego, e può finalmente tirare le somme di una carriera trentennale nel piccolo schermo.

Durante un’intervista a “Tag24”, la conduttrice ha rivelato la natura dei suoi rapporti con la granitica Maria De Filippi: in un momento di pesante difficoltà, il noto volto di Mediaset l’ha prontamente soccorsa, cementando la solidarietà tra colleghe.

Simona Ventura su Maria De Filippi: “Le sarò sempre riconoscente”

Il biennio 2021-2022 si è rivelato particolarmente ostico per Simona Ventura, che ha vissuto un autentico momento di impasse lavorativo. Maria De Filippi ha disincagliato la sua carriera, offrendole il timone del neonato – e, a posteriori, fallimentare – “Ultima fermata“, reality in differita a tema sentimentale prodotto dalla sua agenzia “Fascino PGT”.

Il programma, metafora della tappa finale di un lungo viaggio, metteva a confronto delle coppie in crisi, consentendo loro di sviscerare le problematiche del rapporto, e conducendole alla difficile scelta circa l’esito ed il futuro della relazione. Sebbene “Ultima fermata” abbia riscosso ascolti tiepidi, per Simona Ventura ha rappresentato l’occasione aurea per rimettersi in gioco con grinta e determinazione. Su Maria De Filippi ha sentenziato: “A Maria sarò sempre riconoscente. Mi ha fatto lavorare in un momento molto difficile della mia carriera. Abbiamo sempre avuto un’amicizia sincera, anche quando io lavoravo in Rai, e lei in Mediaset… È un po’ il simbolo della nostra generazione…“.

Simona Ventura, Ultima fermata - solospettacolo.it
Simona Ventura, Ultima fermata – solospettacolo.it (fonte web)

Il parere su Alfonso Signorini dopo la zuffa in TV

Simona Ventura in passato ha militato anche nel cast de “L’Isola dei Famosi”, al tempo guidata da Alessia Marcuzzi, e commentata dall’opinionista Alfonso Signorini. Reduce da un pesante divorzio da Stefano Bettarini, Simona Ventura aveva accusato il direttore di “Chi” di aver dedicato sulla nota rivista spazio indebito all’ex marito, senza peraltro darle diritto di replica, data la sua permanenza in Honduras, e ledendo così la sensibilità dei figli. L’acceso confronto, rimasto negli annali dei reality, ha segnato uno spartiacque nei suoi rapporti con l’attuale anchorman del “GF Vip”.

La conduttrice, però, ha sotterrato l’ascia di guerra, dedicando al collega un ritratto lucido e, tutto sommato, gratificante: “Alfonso è veramente bravo, è riuscito a creare delle dinamiche interne con pochissimo“. Simona Ventura ritiene che il “GF Vip” arruoli da tempo celebri sconosciuti: “Oggi non ci sono più nomi altisonanti dalle grandi carriere. I reality cambiano, ed il futuro lo vedo registrato, tipo Temptation Island, per intenderci“.