Home » Scomparsa Ylenia, Al Bano: “Nascosto mia figlia in casa per pubblicità” | Il dramma nel dramma

Scomparsa Ylenia, Al Bano: “Nascosto mia figlia in casa per pubblicità” | Il dramma nel dramma

Al Bano e Ylenia Carrisi - solospettacolo.it
Al Bano e Ylenia Carrisi – solospettacolo.it (fonte web)

A 30 anni dalla scomparsa di Ylenia, Al Bano rivela un vergognoso retroscena: la rabbia oltre lo strazio della perdita.

Correva il gennaio del 1994, e Al Bano e Romina rappresentavano per l’immaginario popolare la coppia perfetta. Un amore profondo e vicendevole, due carriere avviate, ed una famiglia complice ed unita, arricchita dai figli Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr Jolanda.

In seguito ad un allontanamento volontario dalla famiglia, la primogenita Ylenia scomparve nel nulla, dopo un’ultima telefonata alla madre da un albergo di New Orleans. Nonostante le frenetiche e tempestive ricerche, e l’intervento morboso della stampa, la famiglia Carrisi perse le tracce della giovane, decretata poi morta presunta nel 2014 dal Tribunale di Brindisi.

La tragedia familiare segnò pesantemente la coppia, conducendo gradualmente Al Bano e Romina a posizioni inconciliabili, sfociate poi in un’inflazionato divorzio.

A distanza di 30 anni dall’ultimo contatto con la figlia scomparsa, Al Bano Carrisi ha concesso al format “Belve” alcune confessioni inedite circa i traumatici risvolti della sparizione, lanciando inoltre dure invettive contro alcuni organi di stampa.

Al Bano denuncia le ingerenze dei rotocalchi: “Lo avrei strozzato”

In una recente intervista, il cantante di Cellino San Marco ha riferito a Francesca Fagnani: “Parlare della sua scomparsa è come riaprire una ferita violenta. È stato l’unico momento in cui sono diventato un anti-Cristo, un anti-Dio. Mi sono sentito violentato da quella forza superiore che è Dio. Erano notti in cui, per dormire, prendevo il Lexotan, erano quelle notti che non finivano mai, neanche durante la giornata. Quel dolore che si fa sentire anche adesso“.

La pressione mediatica, oltretutto, ha caricato di ulteriore angoscia l’intera famiglia: “Al dolore si aggiungeva altro dolore. Un giornalista famoso disse che avevo mia figlia nascosta in casa per farmi pubblicità. Lo avrei strozzato. Chiamai il giornale, e dissi loro di vergognarsi. Che non avevano rispetto per quello che stavo vivendo io e la mia famiglia.”.

Ylenia, Al Bano e Romina - solospettacolo.it
Ylenia, Al Bano e Romina – solospettacolo.it (fonte web)

Al Bano e il rapporto attuale con Romina Power

Il performer ha dedicato parole toccanti anche all’ex moglie: “Romina l’ho amata più dei miei figli. È stato un grande amore da ambo la parti, purtroppo poi è finito.“.

Oggi ci vediamo poco. Quando ci chiedono di cantare insieme, lo facciamo. Pretendo che il rispetto sia il miglior seme di questo rapporto.”. Al Bano, dopo aver dipanato una cronaca analitica del suo rapporto con l’attuale compagna Loredana Lecciso, ha infine concluso: “Se mi risposerei? Il matrimonio l’ho già fatto, ho già avuto un’esperienza. Quell’ammasso di carte non mi piace più!“.