Home » Vanessa Incontrada, addio capelli lunghi: il taglio è cortissimo | Il risultato

Vanessa Incontrada, addio capelli lunghi: il taglio è cortissimo | Il risultato

Vanessa Incontrada - solospettacolo.it
Vanessa Incontrada – solospettacolo.it (fonte web)

La showgirl Vanessa Incontrada si concede un colpo di testa a sconvolge il proprio look: con i capelli corti sembra una ragazzina.

L’esplosiva conduttrice Vanessa Incontrada rappresenta una delle adozioni più fortuite nel jet-set del Belpaese. Nata da madre catalana, e da padre romano-partenopeo, la showgirl è approdata a Milano nel 1998, con l’intento di perseguire una proficua carriera sulle passerelle più prestigiose.

Dopo gli esordi a “Super” nello stesso anno, ha affiancato Pippo Baudo a “Sanremo giovani 2001”, agguantando in seguito il timone di “Nonsolomoda”.

La svolta arriva nel 2004, grazie all’azzeccatissima collaborazione con il comico Claudio Bisio, al fianco del quale ha retto il cabaret “Zelig” dal 2004 al 2010. Il binomio Bisio-Incontrada ha segnato un’epoca nell’umorismo all’italiana, catalizzando l’attenzione di milioni di spettatori desiderosi di una parentesi leggera ed ilare, e Mediaset ha recentemente inaugurato un’attesa réunion.

Dopo il successo di ascolti della doppietta di “Zelig 2021-2022”, Vanessa Incontrada è ritornata al mondo delle fiction, prestando il volto all’amato personaggio di Fosca Innocenti e, archiviate le polemiche sul body-shaming, sembra sul punto di dare un taglio netto al passato. Taglio che ha coinvolto anche la sua folta capigliatura: la showgirl è infatti ricorsa all’aiuto di un’abile parrucchiera, che ha drasticamente accorciato la sua storica chioma fulva.

Vanessa Incontrada presenta ai fan il suo nuovo look

Come ogni personalità dello spettacolo, anche Vanessa Incontrada ha dovuto affrontare le pesanti ingerenze degli haters, specialmente in relazione al suo aspetto fisico dopo la gravidanza. Nonostante la copertina di “Vanity Fair” titolasse recentemente “Nessuno mi può giudicare” in calce ad una sua foto senza veli, la soubrette ha faticato ad accettare le malignità degli utenti sui social, disagio ora archiviato in favore di una nuova consapevolezza.

Vanessa Incontrada ha infatti contattato il salone “Irene Greco Milano” – lussuoso hair-salon situato nella richiestissima zona di Viale Piave – per rinnovare il proprio look. La showgirl, dopo il trattamento di bellezza, ha sfoggiato su Instagram un aspetto nuovo di zecca: un bob scalato e mosso, lungo fino alle spalle. Ha inoltre rinunciato alla storica colorazione mogano, prediligendo una base castano miele movimentata da colpi di sole chiarissimi per regalare luminosità al volto.

Vanessa Incontrada, screenshot Instagram - solospettacolo.it
Vanessa Incontrada, screenshot Instagram – solospettacolo.it

La reazione entusiastica dei fan

I numerosi follower della showgirl hanno apprezzato il cambiamento estetico della loro beniamina: del resto, Vanessa Incontrada appare effettivamente ringiovanita, ed esibisce un sorriso degno della più fresca debuttante.

Ti sta da Dio!“, commenta un utente: “Sembri più giovane, anche se non sei vecchia!“. Un altro concorda: “Bella, bellissima, anche se il tuo look migliore è il sorriso!“.