Home » Elisa Isoardi, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: nessuno voleva crederci

Elisa Isoardi, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: nessuno voleva crederci

Elisa Isoardi - solospettacolo.it
Elisa Isoardi – solospettacolo.it (fonte web)

Succose novità in arrivo per Elisa Isoardi: la conduttrice è pronta a spiccare nuovamente il volo sulla rete ammiraglia Rai.

La mattatrice piemontese ha recentemente fatto ritorno nell’emittente pubblica, dopo una breve e sfortunata esperienza nella concorrente Mediaset.

Elisa Isoardi nel 2021 aveva infatti militato nel cast de “L’Isola dei Famosi”, survival-game di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, strabiliando i compagni e gli spettatori per l’inaspettata grinta e per la determinazione nelle prove fisiche previste dal format.

Un increscioso incidente all’occhio, però, l’ha costretta al ritiro: evenienza quanto mai antipatica, dato che la conduttrice era in pole position per il podio. Reduce inoltre da un episodio analogo a “Ballando con le Stelle” dove, a causa di un infortunio alla caviglia, aveva annunciato il suo abbandono al programma, Elisa Isoardi è stata a lungo perseguitata da una cattiva stella.

Storico volto de “La Prova del Cuoco”, la conduttrice è spesso balzata da un format all’altro senza soluzione di continuità. Tale tendenza sembra sul punto di invertire la rotta: Elisa Isoardi avrebbe ricevuto un ingaggio assai invitante presso la rete ammiraglia Rai, ove ha fatto ritorno dopo l’avventura in Honduras…

Elisa Isoardi al timone di Linea Verde?

Secondo la testata “Il Gazzettino”, la conduttrice di Cuneo sarebbe sul punto di firmare un contratto cruciale con i vertici di Viale Mazzini.

Per lei si profila l’opportunità di condurre “Linea Verde“, programma festivo di Rai1 dedicato all’agricoltura, alla biodiversità e alle eccellenze agroalimentari del Belpaese. Elisa Isoardi aveva già sperimentato la conduzione del medesimo format nella stagione 2010-2011, anche nella sua versione estiva. La conduttrice andrebbe ad affiancare l’attuale anchorman Beppe Convertini, arricchendo lo studio di “Linea Verde” con un approccio fresco e orientato all’innovazione.

Elisa Isoardi - solospettacolo.it
Elisa Isoardi – solospettacolo.it (fonte web)

La reazione di Elisa Isoardi

Secondo il settimanale “Oggi”, Elisa Isoardi starebbe già scaldando i motori in vista del suo nuovo progetto, pronta a mettersi in gioco in “un programma più aderente alle sue aspettative e alle sue competenze“.

La succosa offerta dei piani alti Rai suona come una promozione dopo lo sperimentale “Vorrei dirti che”, format emozionale in onda su Rai2 dal 2022. Elisa Isoardi si era dichiarata entusiasta del coming-back in Rai dopo la breve esperienza in Mediaset, dichiarando: “Non vedo l’ora di iniziare. La domenica è una giornata faticosa, e cercheremo di tenere compagnia.”. “Linea Verde”, inoltre, occuperebbe la fascia mattutina della programmazione festiva di Rai1, minimizzando i rischi di una schiacciante concorrenza con le altre reti (al contrario del recente “Vorrei dirti che”, sottoposto al confronto con le inossidabili Mara Venier e Maria De Filippi). Non resta dunque che attendere una conferma ufficiale a firma avvenuta…