Home » Antonella Clerici, mai vista così a È sempre mezzogiorno: “Mi viene da vomitare”

Antonella Clerici, mai vista così a È sempre mezzogiorno: “Mi viene da vomitare”

antonella-clerici-disgustata-Solospettacolo.it
Antonella Clerici – Solospettacolo.it

Un’Antonella Clerici inaspettata nel corso della puntata dell’8 marzo di È sempre mezzogiorno. Nessuno aveva mai visto la conduttrice così

Nel corso della puntata dell’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, a È sempre mezzogiorno si sono viste una serie di ricette per celebrare quella giornata politica ed erano presenti principalmente chef donna.

Quell’episodio è stato veramente molto seguito. Inoltre, è stato aperto dalla chef Francesca Marsetti che per l’occasione ha deciso di preparare un dolce speciale, il rotolo alla mimosa.

Tuttavia, prima di iniziare, è stato detto ad Antonella Clerici che la sera prima Alessandro Cattelan aveva lasciato qualcosa per lei.

Quando la conduttrice ha scoperto cosa, la sua reazione è stata inaspettata per tutto il pubblico presente in studio. Infatti, quello che è successo non si era mai visto…

La reazione di Antonella Clerici

Durante la puntata Francesca Marsetti ha consegnato ad Antonella una tartina che gli era stata lasciata da Alessandro Cattelan. Tra i vari condimenti c’era anche un gorgonzola con le larve. La conduttrice non ha voluto assaggiarlo e ha chiesto a Lorenzo Biagiarelli di farlo al posto suo.

Hai poi detto: “A me fa schifo. Io non potrei mai. Dovevo mangiarla io ma ho detto che non sarei mai riuscita e avevo te come complice. Non posso farcela, mi viene da vomitare”.

antonella-clerici-disgustata-Solospettacolo.it
Antonella Clerici – Solospettacolo.it

Ecco come si è conclusa la cosa

I condimenti per la tartina erano stati forniti ad Alessandro Cattelan proprio da Antonella Clerici che però non aveva incluso le larve. Infatti, la conduttrice aveva suggerito semplicemente il gorgonzola e l’humus.  In studio con Alessandro Cattelan era presente il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef, Edoardo. I due insieme hanno telefonato in diretta alla conduttrice che si trovava in macchina.

Non si aspettava però di trovare le larve. Antonella Clerici ha detto: “Io adesso ho bisogno di Lorenzo. Questa tartina Cattelan l’ha fatta comporre a me ma io ho detto metti solo hummus e gorgonzola. Lui ha messo delle larve perché si stava parlando che adesso c’è la farina di grilli”. Lorenzo Biagiarelli ha mangiato tranquillamente le tartine con le larve, senza farsi alcun problema. Proprio per questo motivo, la conduttrice aveva pensato immediatamente a lei quando ha scoperto la faccenda delle larve. Lo chef ha raccontato: “Io ho mangiato anche uno scorpione e i grilli. Fritto sa buono pure il mestolo che c’è dentro il lavandino”. Infatti, ha buttato giù la tartina senza battere ciglio.