Home » Mina, la notizia è arrivata all’improvviso: la commozione tra i fan è alle stelle

Mina, la notizia è arrivata all’improvviso: la commozione tra i fan è alle stelle

Mina - solospettacolo.it
Mina – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Mina ha in serbo una sorpresa clamorosa per i numerosi fan: in arrivo la collaborazione ad alto voltaggio.

Attiva nel panorama musicale italiano sin dal 1958, la “Tigre di Cremona” ha monopolizzato il mercato discografico italiano con hit indimenticabili come “Grande grande grande”, “E poi” e “Amor mio”, brani rimasti in vetta alle classifiche per molti mesi consecutivi.

Il suo virtuosismo canoro, contraddistinto da un timbro carezzevole, ma a tratti pungente, ha caratterizzato un’epoca, accompagnando milioni di italiani nelle assolate estati dell’indimenticabile boom economico.

A vent’anni esatti dal suo esordio, Mina annunciò il suo ritiro dalle scene pubbliche, omaggiando i fan con un ultimo concerto dal vivo che ha dato origine al doppio album record di vendite “Mina Live ’78“. La rivista “Rolling Stone”, peraltro, l’ha inserito nella lista dei 100 album italiani più belli di sempre, elevandolo al rango di cult generazionale.

Sebbene da allora la cantante limiti la sua attività alle produzioni musicali in studio, evitando inoltre di rilasciare interviste a rotocalchi e riviste del settore, ha continuato a sfornare brani di indubbio successo. Secondo una recente indiscrezione, sarebbe persino in procinto di collaborare con uno dei giovani artisti più controversi di Sanremo 2023. Si tratta di Blanco, come preannunciato da Fiorello nel format “Viva Rai2!”.

Mina e Blanco assieme in studio di registrazione

Durante un diretta di “Viva Rai2”, il conduttore ha dato lettura di un succoso tweet ad opera di Andrea Conti: “Blanco farà un duetto con Mina. Ad annunciarlo è Fiorello su Viva Rai2. La canzone uscirà sia nel secondo progetto in studio di Blanco, sia nel nuovo disco di Mina“.

La cantante cremonese ha collaborato negli anni con numerosi talenti, a partire da Manuel Agnelli e Piero Pelù, passando anche per Boosta dei Subsonica e Mondo Marcio, e sembra amare la contaminazione di generi derivante dal confronto. La scelta di Blanco al suo fianco appare quanto meno interessante: il giovane ex vincitore di Sanremo ha infatti creato ampio scalpore  sul palco dell’Ariston, grazie alla memorabile sfuriata durante l’esecuzione del brano “L’Isola delle rose”.

Blanco - solospettacolo.it
Blanco – solospettacolo.it (fonte web)

Le scuse pubbliche di Blanco

Dopo aver conquistato il posto più alto sul podio di Sanremo a fianco di Mahmood con “Brividi”, Blanco sembra aver accusato il colpo dell’improvvisa celebrità, e sembra sul punto di imprimere una direzione decisiva al proprio percorso artistico.

Dopo la bagarre sul palco dell’Ariston, il performer ha espresso le sue scuse nei confronti del pubblico e dell’emittente Rai in un comunicato contrito, che recitava infine: “Non sono perfetto come mi vedevi. Ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene, Ariston, con tutta la tua follia“.