Home » Striscia la Notizia passa allo scanner Orietta Berti: ecco cosa si è rifatta | Faticherete a crederci

Striscia la Notizia passa allo scanner Orietta Berti: ecco cosa si è rifatta | Faticherete a crederci

Orietta Berti a Striscia la Notizia - solospettacolo.it
Orietta Berti a Striscia la Notizia – solospettacolo.it (fonte web)

Striscia la notizia sgancia la bomba su Orietta Berti: ecco quali sono i ritocchini effettuati dall’usignolo di Cavriago.

Orietta Berti, al secolo Galiberti, domina il panorama della musica leggera italiana sin dal 1965, anno in cui ha vinto la competizione canora “Un disco per l’estate” con il brano “Tu sei quello”.

Nel corso della sua prolifica e fortunata carriera, la performer ha pubblicato ben 54 album, e popolato regolarmente numerosi studi televisivi di Mediaset e Rai. Artista versatile e scanzonata, ha presenziato in veste di giudice nei talent “Ti lascio una canzone”, “Mettiamoci all’opera” e persino nello storico “Zecchino d’oro”. Ha altresì concorso nei format “Il cantante mascherato”, “Name that tune” e “Celebrity Masterchef Italia”.

L’infaticabile Orietta, inoltre, ha ultimamente presenziato ad un reality on the road con le amiche Sandra Milo e Mara Maionchi, opportunamente ribattezzato “Quelle brave ragazze”, e volto a sfatare innumerevoli pregiudizi circa la terza età.

La sua ultima fatica televisiva si riconduce al ruolo di opinionista al “GF Vip 7”, in cui siede accanto alla mordace collega Sonia Bruganelli. Al di là dell’impegnativa e prolungata diretta televisiva, Orietta Berti anima un late-night-show canoro, impreziosito dalle coreografie di ballerini e celebrities, come nel caso di Carmen Russo. Impermeabile alle critiche e ai pettegolezzi, la cantante si gode il faraonico cachet di Canale 5 con brio ed elasticità mentale. La sua sovraesposizione mediatica, però, ha attirato su di lei i radar pruriginosi del programma “Striscia la notizia”, che ne ha analizzato attentamente i connotati nella rubrica “Fatti e rifatti”…

Orietta Berti nel mirino di Striscia: ecco i risultati dello scanner

La famigerata parentesi riservata a “Fatti e rifatti” espone i VIP del Belpaese al pubblico ludibrio, e rivela al pubblico i ritocchini più evidenti – nonché i più insospettabili – cui i protagonisti hanno fatto ricorso negli anni.

Stavolta è toccato ad Orietta Berti. Nel servizio, lanciato dai conduttori del dissacrante TG, lo scanner ha evidenziato alcune discrepanze tra l’aspetto giovanile della performer, rispetto a quello attuale. Pur mantenendo intatti gli inevitabili segni dell’età, l’usignolo di Cavriago si sarebbe sottoposta ad un filler riempitivo per rimpolpare zigomi e guance.

Orietta Berti - solospettacolo.it
Orietta Berti – solospettacolo.it (fonte web)

Gli altri interventi estetici di Orietta Berti

Al di là del leggero ritocchino rimpolpante, Orietta Berti ha mantenuto intatto negli anni il suo aspetto. Naso e bocca appaiono identici al passato, al pari delle sopracciglia, tatuate da tempo immemore.

Unica concessione alla vanità, un trucco meticolosamente curato e dai toni pastello, nonché le immancabili ciglia finte: suo accessorio prediletto, del resto, sin da tempi non sospetti…