Home » “Ho di nuovo il tumore”: ennesima sciagura per il volto Rai | Vita appesa a un filo

“Ho di nuovo il tumore”: ennesima sciagura per il volto Rai | Vita appesa a un filo

lotg-rai-solospettacolo.it
Logo Rai – Solospettacolo.it

Una brutta notizia, ricevuta poco prima della festa della donna, per uno dei personaggi più amati  dei programmi Rai.

A Instagram non si affidano solo le belle notizie ma anche quelle più tristi, per condividerle con i fan e i follower, in un rapporto che trascende lo schermo, con un mezzo che ormai è una presenza costante nelle nostre vite.

Così ha fatto Carolyn Smith, ballerina, coreografa e soprattutto presidente della giuria di Ballando con le Stelle. Un vero punto di riferimento per Milly, per i concorrenti, per gli stessi giudici e anche per il pubblico da casa, che le è affezionatissimo.

Proprio il pubblico ha vissuto accanto a Carolyn i momenti tristi del tumore al seno, che si è presentato nella sua vita gi due volte, nel 2015 e nel 2018 e che sembrava in remissione. Invece non è stato così. Il tumore è tornato per la terza volta e Carolyn ha voluto condividere con i suoi fan anche questo momento buio.

L’annuncio è arrivato durante il programma di Bruno Vespa, Cinque Minuti, dove si è presentata con i capelli già rasati: “Il cancro è tornato, per la terza volta. Ho già rasato i capelli perché il nuovo farmaco per la chemio, mi hanno detto i medici, sarà moto tossico.”

L’annuncio di Carolyn: “Il tumore è tornato”

Carolyn ha cercato di mostrarsi forte da donna energica e combattiva qual è, anche se le speranze covate si sono infrante contro il referto medico: “Sto aspettando queste bellissime parole: È finita qua. Ma non arrivano…” Non resta dunque che ricominciare a lottare contro questo “intruso che non mi fa compagnia”.

La ballerina si è poi rivolta direttamente ai follower con un video postato sul suo profilo Instagram: mostrandosi con i capelli rasati, ha spiegato che chi l’aveva vista da Bruno Vespa ne conosceva già la ragione e raccontato del ritorno del tumore e dell’inizio del nuovo ciclo di chemioterapia. Cominciato in un giorno preciso.

La “battaglia” cominciata l’8 marzo, giorno della forza femminile

Si tratta dell’8 marzo, la giornata internazionale delle donne, che ha definito “un giorno speciale, la giornata significativa della forza femminile”. La stessa forza con cui Carolyn ha cominciato questo nuovo percorso, con fiducia nei medici e soprattutto nel nuovo farmaco.

Tanta grinta, dimostrata anche dal giubbotto che la coreografa ha indossato per l’occasione e di cui ha mostrato il retro: un disegno di Snoopy che si abbraccia e la frase più che mai motivazionale “Never Give Up”, cioè “mai arrendersi”. Tanta grinta e tanta energia ma anche tanta “fragilità… ci sta, sono anche umana ogni tanto”.