Home » Meghan ed Harry, come hanno conciato la figlia per il battesimo: pioggia di commenti

Meghan ed Harry, come hanno conciato la figlia per il battesimo: pioggia di commenti

meghan-harry-lilibet-diana-solospettacolo.it
Meghan, Harry e Lilibet Diana – Solospettacolo.it

Il battesimo della piccola Liibet Diana Mountbatten-Windsor porta con sé una novità che non ha mancato di far discutere.

Diversa oggi la vita dei Sussex, diverse le circostanze del battesimo dei figli. Se Archie, nato a Londra, ha dovuto essere “presentato” ai sudditi pochi giorni dopo essere nato, cosa che Meghan non aveva minimamente gradito, Lilibet Diana ha potuto godere di maggiore privacy.

E se il battesimo del primogenito era stato quasi pubblico, con tanto di foto ufficiali anche se i Sussex ottennero che la stampa non immortalasse l’arrivo, le cose per Lilibet Diana sono state completamente diverse. Inoltre, Archie è stato battezzato a un paio di mesi dalla nascita, mentre per Lilibet Diana si è arrivati quasi al secondo compleanno.

Ultimo ma non meno importante, anzi, Archie è stato battezzato come Archie Harrison Mountbatten-Windsor, mentre al suo battesimo Lilibet Diana ha potuto fregiarsi del titolo di principessa. Lo ha confermato un portavoce dei Sussex alla stampa: “Posso confermare che la principessa Lilibet Diana è stata battezzata venerdì 3 marzo dall’Arcivescovo di Los Angeles, il reverendo John Taylor”.

Cosa è successo? Re Carlo III ha improvvisamente deciso di accondiscendere alla richieste avanzate anche pubblicamente dal figlio e dalla nuora? In realtà, il titolo dipende da una legge del 1917 : Giorgio V, il nonno di Elisabetta II e dunque il bisnonno dell’attuale sovrano, stabilì che i “figli di un figlio di re” potessero fregiarsi del titolo di principi.

Il battesimo di Lilibet Diana Mountbatten-Windsor

Ora che Carlo III è salito al trono, i figli dei suoi figli possono dunque essere principi e principesse. Nel caso ei figli di William e Kate le cose erano diverse perché William prima e George poi sono eredi diretti al trono, a differenza di Archie e Lilibet, sesto e settima in linea di successione.

Ma torniamo al battesimo di Lilibet Diana: niente evento istituzionale, piuttosto una festa quasi informale nella villa di Harry e Meghan a Montecito, con una ventina forse trenta invitati tra cui spiccavano la nonna materna, Doria Ragland, Tyler Perry, amico della coppia (fu lui ad affittare loro la propria villa prima che i Sussex trovassero al casa di Montecito) nonché padrino di Lilibet Diana e l’altra madrina, di cui non è trapelato il nome.

festa-lilibet-diana-harry-meghan-archie-solospettacolo.it
Festa Lilibet Diana – Solospettacolo.it

Una pioggia di interrogativi e commenti

Come del resto non è trapelato nulla circa l’evento, la mise della bambina e soprattutto della mamma e degli invitati: magari più in là Meghan farà in modo di diffondere qualche foto della festa e scopriremo come si sono “conciate” le due donne del principe Harry!

Ciò che sicuramente è trapelato è che né il re e la moglie né i principi di Galles William e Kate sono intervenuti, benché invitati. A far discutere non è però l’assenza dei membri della Royal Family quanto piuttosto l’atteggiamento dei Sussex circa il titolo dei figli: perché insistere tanto, anche a mezzo stampa? Con la Megxit non avevano chiarito di volersi allontanare dal “sistema” della Royal Family rifiutandone gli oneri e, come sarebbe stato d’uopo, anche gli onori? E perché mantenere il titolo vivendo in un Paese dove i titoli nobiliari non sono riconosciuti? Commenti e interrogativi che piovono sui Sussex.