Home » Emanuel Lo e Giorgia, è crisi nera per la coppia: “Dopo 20 anni non è sempre…”

Emanuel Lo e Giorgia, è crisi nera per la coppia: “Dopo 20 anni non è sempre…”

Giorgia ed Emanuel Lo - solospettacolo.it
Giorgia ed Emanuel Lo – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Giorgia vuota il sacco: ecco come procede la sua relazione con il ballerino e coreografo Emanuel Lo.

L’interprete capitolina Giorgia vanta una delle voci più riconoscibili ed apprezzate nel panorama internazionale, e ha siglato il successo di molti brani, tutt’ora evergreen nella discografia italiana.

Ha collaborato inoltre con artisti del calibro dei Simple Minds, Zucchero Fornaciari, Pino Daniele, Sting, Alicia Keys, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia e Laura Pausini, calcando i palchi più prestigiosi al loro fianco.

Dopo i suoi esordi nel 1995 a Sanremo, in cui ha conquistato una lodevole vittoria con il brano “Come saprei”, la cantante romana ha collezionato numerosi riconoscimenti; tra di essi, un Nastro d’Argento, un David di Donatello, svariati Music Awards, un Premio Campidoglio e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album “Dietro le apparenze”.

Da molti anni legata sentimentalmente al compagno Emanuel Lo, da cui ha avuto nel 2010 il piccolo Samuel, Giorgia si destreggia tra vita privata e professionale, ed è recentemente tornata a presenziare sul palco dell’Ariston. La talentuosa cantante ha inoltre ammesso le difficoltà nel proprio rapporto con il coach di “Amici”, una relazione messa alla prova dalle insidie dell’abitudine.

Giorgia ed Emanuel Lo: una love-story impegnativa

La cantante ed il ballerino si sono conosciuti nel lontano 2003 grazie ad una collaborazione artistica, progetto che ha favorito la nascita di reciproci sentimenti romantici. Emanuel Lo avrebbe vinto le iniziali resistenze di Giorgia, legate ai dubbi sul divario di età: la cantante risulterebbe di 8 anni più matura rispetto al giovane coreografo.

La relazione, ad ogni modo, ha superato importanti banchi di prova, ed è stata coronata dall’arrivo del figlio Samuel, oggi 13enne. Giorgia ha recentemente raccontato a “Verissimo” i retroscena del suo rapporto con il carismatico volto di “Amici”: “Stiamo insieme da 20 anni, e non è sempre facile. Nella coppia, dopo tutto questo tempo nulla è scontato, ti devi sempre reinventare, re-innamorare, ci devi mettere l’intenzione. E non è sempre facile“. La cantante appare consapevole dei rischi legati alla convivenza e alla quotidianità, e cerca di tutelare la sua famiglia con lungimiranza e ponderatezza.

Emanuel Lo e Giorgia - solospettacolo.it
Emanuel Lo e Giorgia – solospettacolo.it (fonte web)

Il bilancio dopo Sanremo 2023

Giorgia ha nuovamente calcato il palco dell’Ariston dopo 29 anni di assenza, presentando al pubblico il suo brano “Parole dette male”.

Un ritorno condito da ansia e trepidazione, come rivelato a “Verissimo”: “Tornare a Sanremo è stato di un’intensità incredibile. Mi chiedevo: ‘Ce la farò? Riuscirò ad essere io?’ Arrivare, dovendo riconfermarmi, è stato intenso, ma bello. E poi, Pippo Baudo mi ha fatta piangere. L’ho chiamato a Sanremo, e mi ha commossa: è stato di un’eleganza e di un affetto incredibile, e ho pianto“.