Home » Giuseppe Giofrè, vi ricordate com’era ad Amici 2011? Zero muscoli e capelli lunghissimi

Giuseppe Giofrè, vi ricordate com’era ad Amici 2011? Zero muscoli e capelli lunghissimi

giuseppe giofrè cambiamento-Solospettacolo
Giuseppe Giofrè oggi-Solospettacolo

Giuseppe Giofrè è cambiato tantissimo dalla sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi. Davvero irriconoscibile

Vi ricordate di Giuseppe Giofrè? Lo abbiamo conosciuto nel 2011 durante la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, edizione che ha vinto aggiudicandosi una borsa di studio che lo ha portato fino a Los Angeles, città dove attualmente vive.

Da allora la carriera di quel ragazzo 19enne è stata un crescendo. Ad accrescere il suo curriculum diverse esperienze; è stato ad esempio nel corpo di ballo di X Factor UK, in Dancing with the Stars, la  versione americana di Ballando con le stelle, e nel 2020 è tornato nel corpo di ballo di Amici come ballerino professionista.

Tra qualche giorno tornerà ancora una volta nella trasmissione che gli ha donato la popolarità. Il 18 marzo infatti partirà il serale di Amici e Giuseppe sarà tra i giudici assieme a Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. 

Una bella sorpresa attende il pubblico; il ballerino in questi anni è talmente cambiato da essere quasi irriconoscibile.

Giuseppe Giofrè e la cura del corpo

Giuseppe Giofrè è un ragazzo bellissimo, ha un fisico strepitoso frutto di anni di danza e allenamento continuo. In una lunga intervista a Vanity Fair ha infatti dichiarato: “Fare attività fisica mi distrae, è l’unica cosa che mi fa staccare da tutto e che mi permette di dedicarmi al mio benessere” ma, confessa “mangio di tutto. Mi piace molto cucinare, infatti faccio la spesa tutti i giorni”. E ammette che il suo piatto forte è la lasagna “Prima ero un grande fan di quella di mia zia, poi di quella di mia madre e, infine, di quella della mia amica Sara che mi ha insegnato i trucchi per prepararla. Ora la faccio meglio di lei”.

Il ballerino poi parla della sua esperienza ad Amici, un sogno che si avvera, che guardava: “Fin dalla prima edizione, sul divano insieme a mia madre, mio fratello e mia sorella. Mi dicevo che un giorno sarei riuscito ad entrare: è stato strano finire dall’altra parte e guardarlo con Maria De Filippi”.

giuseppe giofrè amici -Solospettacolo
Un giovanissimo Giuseppe Giofrè-Solospettacolo

L’infanzia

Giuseppe Giofré nella lunga chiacchierata si apre anche sulla sua infanzia, sulle difficoltà dovute alla sua passione. Nato a Gioia Tauro, in Calabria, ammette: “Era un po’ dura. Essere un ragazzo ballerino non era una cosa così comune e sappiamo come venivano visti: la danza era per le donne, dicevano. La mia forza è stata non pensare agli altri, cercando di trasformare le offese e la cattiveria che ricevevo in energia per spingermi oltre”.

E il tempo gli ha dato ragione. La sua passione è diventata un lavoro che ama e che lo ha portato in giro per il mondo a contatto con personaggi famosi come Taylor Swift.