Home » Amadeus, finalmente la lieta notizia: la nuova ‘creatura’ sta per arrivare

Amadeus, finalmente la lieta notizia: la nuova ‘creatura’ sta per arrivare

Amadeus - solospettacolo.it
Amadeus – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Amadeus conferma l’indiscrezione più attesa: è finalmente pronto ad affrontare la nuova avventura su Rai1.

Il mattatore emiliano è reduce dallo sfolgorante successo della kermesse di Sanremo, di cui regge il timone con consumata padronanza sin dal 2020.

Un’edizione segnata dalle immancabili polemiche, ma che ha premiato in termini di ascolti e di engagement mediatico, inserendo di diritto Amadeus nell’Olimpo dei conduttori Rai più amati.

Approfittando di un intermezzo durante la puntata del 13 marzo de “I soliti ignoti”, l’anchorman ha anticipato al pubblico il ritorno di un altro amatissimo programma nella rete ammiraglia.

Si tratta del format “Affari tuoi“, precedentemente affidato a Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Max Giusti e Carlo Conti, nonché allo stesso Amadeus.

Amadeus esulta: un’altra conferma ad “Affari tuoi”

Il mattatore aveva sviluppato familiarità con il programma durante la conduzione dello spin-off del 2022 “Affari tuoi – Formato famiglia“, edizione arricchita dalla presenza della moglie Giovanna Civitillo.

Amadeus ha informato il pubblico de “I soliti ignoti”: “Il programma tornerà nel formato classico.”. Approfittando di una pausa in scaletta, ha inoltre aggiunto: “Prima del prossimo ignoto, vi devo ricordare una cosa molto importante. Tra poco, prossimamente – non manca molto -, tornerà in onda “Affari tuoi”, il classico! Saremo in onda proprio a quest’ora. Siamo molto felici, vi aspettiamo, perciò chiamate da tutta Italia il numero che vedete in sovraimpressione, oppure iscrivetevi tramite il sito www.giocherai.it!“. Gli aspiranti concorrenti del format potranno altresì comporre il numero 06-45789191, e prendere accordi per i rituali casting condotti dalla produzione di “Affari tuoi”.

Amadeus, Affari tuoi - solospettacolo.it
Amadeus, Affari tuoi – solospettacolo.it (fonte web)

Le modalità di gioco

Lo storico game-show dei pacchi si fonda sulla fortuna e sull’intuito dei concorrenti, che potranno ambire ad un montepremi massimo di 300.000 euro. In caso di mancata vincita durante la seconda partita, la succosa somma sarà interamente devoluta in beneficienza; scelta che attesta l’attenzione alle condizioni sociali dei più fragili da parte dei vertici Rai.

Non mancheranno gli ospiti famosi: “Affari tuoi” ha ospitato in passato celebrità del calibro di Iva Zanicchi, Pierpaolo Spollon, Guillermo Mariotto, Gigi D’Alessio, Christian De Sica, Neri Parenti e Serena Autieri, tra gli altri. Giovanna Civitillo, con ogni probabilità, affiancherà nuovamente il marito dopo la complicità manifestata a Sanremo 2023. In tale occasione Amadeus aveva ceduto alle pressioni di Chiara Ferragni, accondiscendendo alla creazione di un account privato e personale di Instagram. Il conduttore sembra pronto ad accettare le sfide del futuro, attualizzando il suo stile e, chissà, inserendo magari nel format anche un ipotetico spazio per i commenti sui social!