Home » Che Dio Ci Aiuti, è addio per sempre all’amata fiction? C’era assolutamente da aspettarselo

Che Dio Ci Aiuti, è addio per sempre all’amata fiction? C’era assolutamente da aspettarselo

che-dio-ci-aiuti-solospettacolo.it
Che Dio ci aiuti – Solospettacolo.it

Da sette stagioni è una delle fiction più amate dal pubblico italiano e adesso, alla vigilia delle ultime due puntate, c’è chi si chiede cosa ne sarà…

Il 16 marzo andranno in onda le due puntate conclusive della settima stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction di Rai Uno con Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi ed Elena Sofia Ricci, che in quest’ultima stagione è stata presente solo nelle prime due puntate, poi nella quarta e forse lo sarà di nuovo nell’ultima…

Nelle due puntate finali, Dire Fare e Impicciare e La Ricerca della Felicità, Azzurra (Francesca Chillemi) si trova alle prese con Suor Teresa: le confessa ciò che ha scoperto su Sara ma la suora non vuole che riveli la verità e, di fronte all’insistenza della novizia, fa presente al vescovo la sua insubordinazione.

Suor Teresa chiama i servizi sociali, condannando la scelta di Azzurra che si rivolge allora a Suor Angela e cerca di comprendere e perdonare Suor Teresa. Sara intanto riceve una notizia tragica su Elia che potrebbe cambiare la vita di molti personaggi…

Un finale con suspense che lascia i telespettatori con il dubbio di ciò che potrebbe avvenire dopo… e soprattutto con il dubbio che ci sia, effettivamente, un dopo, cioè l’ottava stagione, per la fiction prodotta da Lux Vide.

Che Dio ci aiuti: ci sarà l’ottava stagione? I fan preoccupati

La settima stagione, infatti, ha rilevato una flessione negli ascolti: i telespettatori, che nelle stagioni precedenti erano assestati sui cinque milioni con punte di sei, sono diminuiti fino a quattro milioni. Conseguenza dell’uscita di scena di Suor Angela/Elena Sofia Ricci?

Questi dati avevano fatto preoccupare e temere che la fiction non avrebbe avuto un seguito. Ma non sarà così e lo ha confermato Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide: “Stiamo già parlando delle nuove stagioni di Don Matteo, Che Dio ci aiuti, A un passo dal cielo”.

francesca-chillemi-azzurra-solospettacolo.it
Francesca Chillemi/Azzurra – Solospettacolo.it

C’era da aspettarselo…

Le prime anticipazioni ufficiali ci dicono che Azzurra assumerà un ruolo sempre più centrale: prenderà i voti, diventando suora a tutti gli effetti, ma ancora non si sa quale nome prenderà. “D’ora in poi Azzurra dovrà camminare sulle proprie gambe,” ha dichiarato la sua interprete Francesca Chillemi.

L’attrice siciliana ha poi spiegato che l’evoluzione del suo personaggio serviva a dare continuità alla trama della serie, “che ha bisogno di una nuova suora dopo l’arrivederci di Suor Angela”. A proposito: rivedremo Suor Angela in Che Dio ci aiuti? Ne è convinta Platinette che, nella rubrica La TV che vedo, sul settimanale DiPiù, assicura: “Secondo voci, suor Angela potrebbe rientrare nel cast per l’ottava stagione”. Un ritorno clamoroso!