Home » Mediaset, conduttrice stroncata all’improvviso: la notizia a bruciapelo

Mediaset, conduttrice stroncata all’improvviso: la notizia a bruciapelo

Mediaset - solospettacolo.it
Mediaset – solospettacolo.it (fonte web)

L’amato volto di Mediaset è scomparso dai radar, boicottando lo storico programma: scatta la preoccupazione in rete.

La scuderia di Mediaset annovera parecchi talenti tra le sue fila: oltre ai volti storici Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Gerry Scotti e Barbara D’Urso annovera infatti anche personaggi che si sono gradualmente consolidati nel palinsesto dell’emittente.

Questo è il caso della showgirl argentina Belen Rodriguez. Dopo gli esordi, che l’hanno consacrata allo status di sex-symbol per antonomasia, la soubrette ha coltivato la sua passione per la conduzione, accettando infine l’ingaggio al timone de “Le Iene“.

Figura ormai consolidata nel programma di Davide Parenti, Belen Rodriguez ha affiancato a lungo il mattatore Teo Mammuccari, salvo poi annunciare il suo allontanamento repentino dal format. Il conduttore romano, reduce da un pesante diverbio con il navigato autore televisivo e ideatore de “Le Iene”, sarebbe stato esiliato dagli studi televisivi del programma, con buona pace della partner in crime sudamericana.

Affiancata in seguito dal giovane comico Max Angioni, Belen aveva riservato parole piene di gratitudine per l’ex compagno di conduzione, apprestandosi a svolgere l’impegnativo ruolo di primadonna a “Le Iene”. Durante la puntata del 14 marzo, però, la showgirl ha disertato la messa in onda, ed è stata sostituita in via eccezionale dall’attore Claudio Santamaria. Che cos’è accaduto?

Belen Rodriguez assente in studio: scoppia il caso a Mediaset

L’attore capitolino ha retto con disinvoltura l’intera puntata de “Le Iene”, aggiornando nelle battute iniziali del programma gli spettatori circa il cambio (temporaneo?) di conduzione.

Claudio Santamaria ha salutato il pubblico con un comunicato piuttosto ambiguo: “Buonasera, e benvenuti a Le Iene! Siamo pronti per iniziare una super puntata! In realtà io passavo di qua: mi hanno preso dai corridoi, dicendomi divenire a dare una mano, e io ho accettato…“. Ha poi celiato: “I più attenti di voi avranno notato che io non sono Belen Rodriguez, e che lei non è accanto a me. Un motivo c’è: Belen non è stata bene, ci sta guardando da casa, e noi le mandiamo un abbraccio!“. Il vincitore del David di Donatello non ha approfondito ulteriormente le ragioni dell’assenza di Belen, ma il popolo dei social ha notato alcuni dettagli curiosi

Belen Rodriguez - solospettacolo.it
Belen Rodriguez – solospettacolo.it (fonte web)

Belen boicotta Mediaset e sparisce dai social

Se la showgirl è solita documentare sui suoi canali social i preparativi antecedenti al programma, il suo silenzio in rete appare a maggior ragione sospetto.

Belen Rodriguez, in effetti, ha inaugurato il silenzio radio e video, e non ha pubblicato alcunché sui propri account… Nemmeno un post volto a rassicurare i suoi numerosi fan! Attendiamo di conoscere le sue reali condizioni tramite un comunicato ufficiale…