Home » Isola dei famosi curiosità, i concorrenti dove vanno in bagno: altro che comodità e pulizia!

Isola dei famosi curiosità, i concorrenti dove vanno in bagno: altro che comodità e pulizia!

Isola dei Famosi - solospettacolo.it
Isola dei Famosi – solospettacolo.it (fonte web)

La nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” sta scaldando i motori in attesa di approdare in Honduras: ecco qualche segreto dal backstage.

Il 10 aprile venturo avrà inizio una nuova stagione del survival-game di Canale 5, capitanato come di consueto dalla frizzante Ilary Blasi. La conduttrice capitolina si avvicenderà ad Alfonso Signorini dopo la finale del “GF Vip 7”, fissata per l’imminente 3 aprile.

Una nuova schiera di naufraghi – più o meno celebri – si appresta ad occupare la suggestiva spiaggia di Cayo Cochinos, sfidando per alcune settimane le intemperie, i morsi della fame e le impegnative sfide fisiche proposte dalla produzione.

Nonostante l’intero cast sia attentamente monitorato h24 dagli operatori steadycam e dagli autori del format, alcune curiosità tormentano tutt’ora gli spettatori.

Il pubblico si chiede infatti come i naufraghi provvedano alla loro detersione personale, se siano sufficientemente tutelati in caso di malore o infortunio e… Last, but not least, in che modalità provvedono ai loro bisogni fisiologici?

Isola dei Famosi: tutti i retroscena sul reality più estremo

“Banijay Italia” ha concesso al settimanale “TV, Sorrisi e Canzoni” alcune illuminanti indiscrezioni circa le dinamiche quotidiane degli spiatissimi naufraghi. Per quanto concerne il materiale fornito dagli autori, “La produzione mette a loro disposizione beni di sussistenza in misura e in quantità limitate. Ogni altra dotazione (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte e così via) è subordinata allo svolgimento della gara“.

Per quanto riguarda i detergenti per la cura della persona, i concorrenti possono usufruire unicamente di sapone, shampoo, solari e bagnoschiuma ecologici, e le abluzioni igieniche avvengono esclusivamente in mare. Niente acqua dolce, e nemmeno deodoranti. Per quanto riguarda gli indumenti concessi a Cayo Cochinos, i naufraghi possono portare con sé “Due costumi da bagno, due completi intimi, due magliette, due felpe, due pantaloni o gonne, due paia di scarpe, due calze e alcuni articoli per l’igiene personale“. Tra questi sono ammessi: spazzolino da denti, spazzola o pettine e due rasoi usa e getta, sia per i maschi, che per le femmine. Ma per quanto riguarda i momenti… Più intimi?

Isola dei Famosi, Ilary Blasi - solospettacolo.it
Isola dei Famosi, Ilary Blasi – solospettacolo.it (fonte web)

Il dilemma del bagno all’Isola dei Famosi

Inevitabilmente, è lì che ricade la curiosità del pubblico. Dove espletano regolarmente i loro bisogni più pressanti? Ancora una volta “Banijay Italia” svela l’arcano: “Il bagno è posizionato sulla spiaggia in cui vivono i naufraghi. È scavato nella sabbia, e consiste in un contenitore che viene pulito quotidianamente da personale specializzato“.

Una mansione piuttosto ingrata, ma necessaria. Anche i cameramen, del resto, svolgono turni massacranti: “Ce ne sono 24, un macchinista, ed un operatore di drone. Le troupe si alternano sulle playe, indipendentemente da chi le occupa. I cameramen non possono parlare con i partecipanti, e fanno 3 turni da 8 ore, in modo da coprire l’intera giornata“,