Home » Carolina di Monaco, scavalca e asfalta definitivamente Charlene: che fucilata

Carolina di Monaco, scavalca e asfalta definitivamente Charlene: che fucilata

carolina-di-monaco-charlene-di-monaco-solospettacolo.it
Carolina di Monaco, Charlene di Monaco – Solospettacolo.it

Le cognate sembrano sempre in competizione  ma ecco dove e come vince la sorella di Alberto di Monaco…

Che tra Charlene e Carolina di Monaco, rispettivamente moglie e sorella del principe Alberto, non corra buon sangue, è quello che i tabloid e i media che si occupano di gossip ci ripetono da anni.

Dopotutto, alla morte della principessa Grace è toccato proprio a Carolina “rappresentare” in qualche modo il glamour del Principato, che la stessa Grace aveva contribuito a creare. Una rappresentanza che è durata forse più del previsto, dal momento che il principe non si decideva a trovare la sua principessa…

Poi, come nelle favole, è apparsa all’orizzonte Charlene Wittstock, dal 2011  Sua Altezza Serenissima la principessa di Monaco. Non si può dire che le sia mancata la competizione: prima con una figura leggendaria come la principessa Grace, poi con la cognata Carolina in versione ladylike, dopo che durane gli anni ’70 e ’80 era stata la it-girl per eccellenza!

Ma se Charlene è la principessa di Monaco, Carolina è senz’altro la regina… di stile e vince sulla cognata proprio con la sua eleganza, quella innata e quella che le regalano gli abiti di classe che indossa.

Carolina di Monaco, regina… di eleganza

Negli anni ’70 e nei primi anni ’80 questa eleganza faceva rima con Dior e soprattutto con il suo direttore creativo Marc Bohan, che firmò entrambi i suoi abiti da sposa, quello candido, romantico e tradizionale delle nozze con Philippe Junot e poi il wrap dress color crema delle nozze con Stefano Casiraghi.

All’inizio degli anni ’80, Carolina si avvicinò maggiormente a Chanel quando Karl Lagerfeld ne divenne il direttore creativo e lei… la sua musa: i famosi tailleur con la camelia, emblema della Maison di Rue Cambon, i contrasti tra bianco e nero, ma anche rosa e nero. Lagerfeld creerà tante mise per il Bal de la Rose e l’abito per le terze nozze di Carolina, con Ernst di Hannover.

carolina-di-monaco-solospettacolo.it
Carolina di Monaco nell’outfit Celine – Solospettacolo.it

Carolina, stile e look perfetto: Charlene è asfaltata…

L’amore per Chanel accomuna mamma e figlia: Charlotte da tempo veste Chanel, di cui è testimonial dal 2021, e alle sfilate della Paris Fashion Week era in prima fila. Ma Carolina con il suo stile e la sua versatilità veste anche Saint Laurent, Gucci, Jean-Paul Gaultier. E Celine, come a un recente evento in onore della principessa Grace, dove ha sfoggiato una mise color crema con giacchino corto in tweed bouclé con bottoni dorati firmato Celine.

Proprio come il pezzo forte dell’outfit, la clutch Triomphe in pelle bianca e grigia con dettagli dorati, come la chiusura con il logo del brand: una creazione esclusiva del costo di quasi 10mila dollari, circa 8700 euro. La classe non è acqua, e così Carolina “asfalta” Charlene…