Home » “Ma che razza di lavoro fa Silvio?”: tutto quello che sappiamo sul corteggiatore di Gemma Galgani

“Ma che razza di lavoro fa Silvio?”: tutto quello che sappiamo sul corteggiatore di Gemma Galgani

silvio ued lavoro-Solospettacolo
Gemma Galgani e Silvio Venturato-Solospettacolo

Fa discutere moltissimo il nuovo corteggiatore di Gemma Galgani. Ma chi è davvero Silvio Venturato? 

A Uomini e Donne da qualche giorno è arrivato un nuovo discusso corteggiatore di Gemma Galgani. Già dalla sua presentazione ha chiarito il suo intento: l’obiettivo è quello di conquistare la dama, altrimenti lascia il programma. Silvio Venturato è stato categorico.

Ha infatti esordito subito con: “Io sono qui solo per Gemma. Se non mi fa restare io posso anche andarmene”. L’uomo ha 71 anni e viene da Novara, e di sé ha raccontato: “Vado in palestra tutti i giorni, non ho cani, non ho gatti. E non ho difficoltà: posso spostarmi anche a Torino. Ho amicizie noiose, sono indipendente”.

Inoltre ha aggiunto di avere due figlie ormai grandi e indipendenti, hanno entrambe superato i 40 anni. Dopo il primo ballo l’uomo ha stupito tutti con la sua esternazione: “Mi piace molto il tuo aspetto, il modo di fare. Mi piacerebbe un’intimità, io ho già l’attrazione, poi devi vedere te”.

I due hanno iniziato ad uscire,  e nell’ultima puntata la dama torinese si è lamentata dell’irruenza del suo corteggiatore che sarebbe molto pressante e anche un po’ volgare nelle sue richieste e nei suoi approcci fisici. Ma tutti vorrebbero saperne di più su questo coraggioso uomo. Cosa sappiamo?

Silvio Venturato di Uomini e Donne: chi è e cosa faceva

Silvio Venturato si è raccontato al magazine omonimo del programma Uomini e Donne, e ha rivelato alcuni particolari  della sua vita. Innanzitutto ha sottolineato e riconfermato il suo interesse per la dama torinese: “Con Gemma sto molto bene, la nostra conoscenza la sto affrontando come una sfida: ho scalato il Cervino, lei è il mio K2! Ci sono molte altre donne bellissime nel parterre, ma lei per me ha qualcosa in più. È di classe, sempre, ed è tanto dolce. Mi piace tantissimo e infatti ci sono stati già dei baci tra noi”.

La donna lo ha colpito per la sua eleganza, un aspetto a cui lui tiene tantissimo, confessa “Forse sono esagerato io, ma mi piace essere sempre ‘al meglio’ quando ho una donna accanto e voglio che lo stesso si faccia per me. Non mi piace vedere sciatteria nelle mie compagne”.

gemma e silvio rapporto-Solospettacolo
Il racconto di uno degli incontri-Solospettacolo

Il passato e la passione per Gemma

Raccontandosi al magazine Silvio ha svelato alcuni dettagli sul suo passato. Ha parlato della moglie, dalla quale si è separato da molto tempo e che è scomparsa poi prematuramente: “Io sono esigente. Mia moglie mi ha fatto da ‘maestra’ in tantissimi ambiti della mia vita: mi ha insegnato il galateo, mi ha fatto capire come comportarsi al ristorante o in discoteca. Inoltre mi ha spinto a curare il mio aspetto: ci facevamo manicure e pedicure insieme, ci tenevamo moltissimo all’abbigliamento e a presentarci al meglio, anche perché lavoravamo nella moda! Come lei non ne ho più conosciute…”

Finora. Poiché ammette: “Credo che Gemma sia una donna fatta di quella stessa pasta. Nel corso del tempo, si sono presentati degli individui che non erano all’altezza di Gemma, anche se facevano sfoggio del loro essere benestanti, per così dire.. la ricchezza non conta nulla se non sai come trattare una donna“.