Home » La non-scelta di Federico Nicotera si consola con un altro: lo ha conosciuto negli studi di UeD

La non-scelta di Federico Nicotera si consola con un altro: lo ha conosciuto negli studi di UeD

fedrico scelta-Solospettacolo
Federico Nicotera-Solospettacolo

Sorpresa nello studio di Uomini e Donne. Alice, corteggiatrice non scelta di Federico, si consola con un altro

Grande attesa per la puntata della scelta di Federico Nicotera, anche se ormai le anticipazioni hanno rovinato la sorpresa, come sempre, e rivelato già il nome della preferita.

SPOILER. Sappiamo che il tronista, indeciso tra le due corteggiatrici, ha preferito Carola Carpanelli ad Alice Barisciani, ed ormai è solo questione di tempo per vedere la puntata registrata qualche giorno fa.

I fan della coppia sono felici, del resto la preferenza del ragazzo era palese già da diverso tempo, anzi ci si chiede perché ci abbia messo tanto a scegliere.

Meno felice Alice, anche se ha perso un potenziale fidanzato e ha guadagnato un lavoro alla corte di Maria De Filippi. La ragazza infatti già qualche settimana fa ha ricevuto la proposta dalla padrona di casa che ha saputo del  suo licenziamento a causa delle troppe assenze dovute proprio alla sua presenza in studio.

Le difficoltà di Federico Nicotera

Federico Nicotera inspiegabilmente ha voluto prendersi tanto tempo prima di fare la sua scelta, che pure era palese già da settimane. In un’intervista al magazine del programma aveva detto: “Nell’ultimo periodo sono stato travolto da sensazioni inaspettate! Sto vivendo alti e bassi perché, oltre a fare i conti con me stesso, penso tanto ai percorsi con le ragazze che si stanno rivelando pieni di sorprese”.

E poi ha ammesso: “Riconosco che non è facile starmi vicino. Per questo motivo cerco di capire subito se ho davanti una persona forte al punto da riuscirmi a gestire, anche se ho un carattere piuttosto “forastico”! Sono un ragazzo abbastanza diretto in tutto, di conseguenza quando mi piace una ragazza si vede, nonostante io cerchi sempre di mascherarlo un po’!” E infatti che gli piacesse Carola più di Alice era evidente. Ma forse la confusione era dovuta anche alla differenza di età tra le ragazze, di cui si è parlato spesso, e che però non è poi così alta: Carola ha 21 anni e Alice 26.

alice si consola-Solospettacolo
Alice balla con Gianni-Solospettacolo

Uomini e Donne: Alice si consola con un altro

Fatto sta che ormai Federico ha scelto la biondina Carola. Durante le puntate abbiamo visto spesso le due ragazze piangere o alzarsi e andare via di fronte alle attenzioni del tronista rivolte di volta in volta all’una o all’altra. Ma tutti si sono accorti che in studio c’è qualcuno che ha sempre difeso Alice Barisciani, arrivando persino ad inseguirla come mai aveva fatto prima. Parliamo di Gianni Sperti, l’opinionista. E hanno anche ballato assieme, per consolarla.

Così sui social hanno scherzato sulla cosa e un’utente ha scritto: “Carola e Federico. Alice e Gianni. Coppie uomini e donne 2023. Bellissimi!” attirando numerosi commenti divertiti.