Home » “Ne devi mangiare di pasta e fagioli”: Luca Argentero demolisce il suo collega | Altro che solidarietà maschile

“Ne devi mangiare di pasta e fagioli”: Luca Argentero demolisce il suo collega | Altro che solidarietà maschile

Luca Argentero - solospettacolo.it
Luca Argentero – solospettacolo.it (fonte web)

L’attore Luca Argentero scaglia arco e frecce sul celebre collega: la vivace boutade sui social diventa virale.

Le opportunità auree capitano di rado nella vita; lo sa bene l’attore torinese Luca Argentero, che ha sfruttato con impegno e lungimiranza il suo ingaggio nel cast del “Grande Fratello 3”.

Il giovane esordiente aveva affiancato nel 2003 i compagni di avventura Floriana Secondi, Victoria Pennington, Pasquale Laricchia e Fedro Francioni, conquistando la finale con un meritato 3 posto.

Sin dalla sua sortita dal reality, Luca Argentero ha puntato tutto sulla carriera cinematografica, arrivando a collaborare con registi del calibro di Ferzan Ozpetek, Francesca Comencini, Michele Placido, Neri Parenti e Claudio Amendola.

Ha esteso inoltre il suo talento anche ai videoclip musicali, al doppiaggio e alle serie-tv, sancendo il successo in particolare della medical-fiction “DOC – Nelle tue mani“, tramessa da Rai1 e prodotta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli. Recentemente approdata anche oltreoceano, l’iconica serie-tv si avvale anche della presenza delle nuove leve Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon. Luca Argentero ha stretto con quest’ultimo un rapporto di complicità e serena collaborazione, dando adito persino a buffe schermaglie sui social a beneficio dei fan…

Luca Argentero pungola Pierpaolo Spollon dopo la frecciatina urticante

L’attore mantiene un basso profilo pubblico, concentrandosi assiduamente sulla propria carriera, e curando gli interessi della propria famiglia, recentemente allietata dall’arrivo del secondogenito Noè Roberto. L’amico Pierpaolo Spollon ha avanzato una simpatica provocazione sui social, pubblicando due foto a confronto che ritraevano sé stesso accanto al celebre collega.

In calce, la scritta: “Quando lo ordini online VS quando ti arriva a casa“, lasciando intendere la propria superiorità estetica rispetto a Luca Argentero. L’attore torinese, dal canto suo, ha colto la succosa opportunità per bacchettare il giovane rivale. Ha infatti rimbeccato l’amico, riproponendo a sua volta un fotomontaggio del suo calendario di “Max” datato 2004, in cui Pierpaolo Spollon aveva sostituito il suo volto con il proprio. Immancabile, lo sfottò all’irriverente collega: “Ne devi mangiare, di pasta e fagioli…“.

Una sana competizione

Interprete ormai affermato nel panorama artistico italiano, Luca Argentero sembra puzecchiare Pierpaolo Spollon con un preciso intento, quello di aumentare l’hype del pubblico nei confronti delle sue recenti conquiste professionali.

L’attore padovano, infatti, presta dal 2021 il volto al personaggio di Emiliano Stiffi nella fiction Rai “Che Dio ci aiuti” e, a differenza del più navigato Argentero, sta costruendo gradualmente la sua competenza in campo cinematografico. La schermaglia sui social, perciò, appare come un tacito incoraggiamento, nonché come un’attestazione di stima reciproca…