Home » Amici, dopo mesi la verità sul noce moscata gate: prof spiffera tutto

Amici, dopo mesi la verità sul noce moscata gate: prof spiffera tutto

amici verità capodanno-Solospettacolo
La verità sul noce moscata gate-Solospettacolo

Dopo tanti mesi ecco la verità sullo scandalo noce moscata ad Amici che è costato la squalifica a due allievi

Amici di Maria De Filippi si avvicina alla seconda fase, quella del serale. Ma nonostante la fine di questa edizione si stia avvicinando, nessuno ha dimenticato quanto accaduto a capodanno.

Lo scandalo noce moscata, come è stato soprannominato, che ha coinvolto NDG, Wax, Maddalena, Samu, Tommy e Veleria, e ha portato all’eliminazione questi ultimi due, resterà nella storia del talent.

Le notizie hanno parlato di assunzione di questa spezia con intenti di svago, diciamo così. Pare che i ragazzi infatti abbiano fatto delle ricerche su internet per utilizzare la noce moscata come allucinogeno, ma nessuno ha mai confermato né chiarito davvero l’accaduto.

Ora però sembra che la verità sia venuta fuori, e a svelare quanto successo è stato proprio uno dei prof. Vediamo cosa ha detto.

La verità sulla noce moscata ad Amici

Cosa è successo veramente a capodanno ad Amici? Ospite a Stasera c’è Cattelan qualche giorno fa Alessandra Celentano, una delle prof più temute della scuola. Ovvia quindi la domanda sui fatti incriminati. Il conduttore ha chiesto: “Io quest’anno sono venuto ospite ad Amici e sono capitato nella famosa puntata della noce moscata. Sì quella del noce moscata gate. Voi non avete mai detto cosa è successo davvero. Si è capito che questi ragazzi ne hanno combinata un po’ una grossa. Però non si è mai saputo nel dettaglio. Io sono stato in studio dieci minuti e poi per due settimane di fila tutti chiedevano a me cosa era successo ad Amici. Io dicevo ‘ragazzi io sono stato lì solo cinque minuti’. Questo è stato un argomento di cui si è discusso molto. Dai dimmelo solo a me all’orecchio che voglio saperlo”.

Cosa ha risposto la prof? Tra un colpo di tosse e un’osservazione sulle belle luci dello studio, la donna ha detto: “Sto dissimulando. Dai ironizzo facendo un colpo di tosse perché è una cosa orrenda“.

alessandra celentano cattelan-Solospettacolo
Alessandra Celentano-Solospettacolo

Cosa è successo

Alla fine è stato Dagospia a offrire una risposta: “Sui social ha preso piede la teoria della noce moscata. Noi possiamo confermarvi che è tutto vero. I ragazzi sarebbero arrivati a questo dopo una ricerca su YouTube, dove avrebbero cercato un modo per ‘sballarsi’ in maniera artigianale. Ci sono anche stati dei piccoli malori, ma nulla di davvero grave per gli alunni“.

I ragazzi quindi avrebbero davvero commesso una bravata che per fortuna non ha avuto conseguenze a livello fisico, ma certamente non hanno offerto un bello spettacolo, né un buon esempio.