Home » Riesci a riconoscere questa giovane ragazza? Oggi è la 62enne più amata dagli italiani

Riesci a riconoscere questa giovane ragazza? Oggi è la 62enne più amata dagli italiani

riesci a riconoscere questa ragazza misteriosa_ - solospettacolo.it
riesci a riconoscere questa ragazza misteriosa_ – solospettacolo.it (fonte web)

Questa ragazza misteriosa dal sorriso smagliante è attualmente una delle conduttrici più amate del Belpaese: riesci a identificarla?

Questo scatto vintage, risalente probabilmente agli anni ’80, ritrae una giovane sorridente ed ammiccante, che posa disinvolta davanti all’obiettivo.

Immortalata in esterni, la ragazza del mistero tiene in bocca la stanghetta dei suoi occhiali da sole, e sfoggia un’acconciatura in pieno stile pin-up e una collanina hippie in linea con la moda dell’epoca.

Un indizio? Si tratta di un’amatissima conduttrice Rai, in cui milita dal 1983… Di nascita torinese, vanta inoltre il titolo di “Miss Muretto Alassio 1976”.

Ha anche ottenuto un ambito “Telegatto” e, tra i suoi partner più famosi, figura il giornalista Amedeo Goria, da cui ha avuto la figlia Guendalina e il secondogenito Gianamedeo. Infine, è stata la prima giornalista sportiva donna ad intervistare Diego Armando Maradona nel 1986… Siete ancora in alto mare? Scopriamo di chi si tratta!

La ragazza misteriosa è… proprio lei!

La giovane della foto risulta essere la conduttrice e giornalista torinese Maria Teresa Ruta, storica figura della scuderia Rai ed ex protagonista del “GF Vip”.

Il suo sorriso contagioso, d’altronde, è rimasto negli anni il suo tratto distintivo, così come la spumeggiante simpatia e voglia di vivere che emerge dallo scatto. Maria Teresa Ruta, però, ha vissuto anche una parentesi buia ed opprimente nel proprio passato, legata ai famigerati disturbi alimentari. Sebbene la giornata dedicata a tali patologie sia assegnata al 2 giugno, la conduttrice ha anticipato la ricorrenza, sfruttando il proprio account di Instagram per sensibilizzare i follower circa la spinosa tematica, e condividendo la propria esperienza personale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Teresa Ruta (@mariateresaruta)

Maria Teresa Ruta scende in campo contro i disturbi alimentari

La conduttrice ha pubblicato su Instagram alcuni scatti che la ritraggono in giovane età, seducente e in perfetta forma fisica. Maria Teresa Ruta, però, ammette di aver subito molta pressione, e confessa le fragilità vissute durante la rincorsa alla fantomatica perfezione estetica.

Chi soffre di disturbi dell’alimentazione ha una percezione del proprio corpo alterata“, ha esordito. “Vi voglio far vedere alcune mie vecchie foto per mettervi in guardia… Non crediate di uscirne facilmente, e da sole. In Italia, circa 3 milioni di giovani soffrono di disturbi del comportamento alimentare, fenomeno che viene sottovalutato da noi stesse e spesso anche dai nostri familiari… Anche da chi ci vuole bene. Io sono qui. Posso dire che ce l’ho fatta, ma ogni mattina mi peso, e non aggiungo altro… Voi mi capite… Parliamone insieme… Vi ascolto.“.