Home » Vite al limite, la bruttissima fine di Isaac Martinez dopo l’operazione: pesava 300 kg

Vite al limite, la bruttissima fine di Isaac Martinez dopo l’operazione: pesava 300 kg

Dr. Nowzaradan, Vite al limite - solospettacolo.it
Dr. Nowzaradan, Vite al limite – solospettacolo.it (fonte web)

Il giovane protagonista di “Vite al limite” ha intenerito milioni di spettatori: cosa gli è accaduto dopo il programma?

Il docu-reality di Real Time affronta in ogni puntata casi assolutamente bordeline, in cui i protagonisti rischiano la vita a causa dell’eccessivo peso corporeo, e si rivolgono al Dr. Nowzaradan per beneficiare di un sostegno pratico e psicologico nel processo di dimagrimento.

Il severo specialista, infatti, mette i pazienti di fronte all’eventualità peggiore – preoccupazione molto spesso fondata -, e li incoraggia a modificare le loro abitudini alimentari, invitandoli inoltre ad aderire ad uno stile di vita meno sedentario. L’obesità, d’altronde, negli States rappresenta una problematica molto diffusa e oltremodo deleteria, complice il basso prezzo del junk-food, e la tendenza a trascurare l’esercizio fisico.

Isaac Martinez, giovane messicano di 23 anni, si era rivolto a Nowzaradan per ovvie ragioni: al suo ingresso nella clinica di Bellaire Avenue, a Houston, pesava infatti 300 chili. Reduce inoltre da un pericoloso infarto, il paziente rischiava costantemente un affaticamento del cuore potenzialmente letale, ed era più motivato cha mai a raggiungere il peso adatto per l’introduzione di un bypass gastrico.

La puntata che affrontava il percorso di Isaac Martinez si è chiusa però bruscamente, senza fornire ulteriori dettagli circa il suo destino. Che fine ha fatto il giovane?

Vite al limite, come sta adesso Isaac Martinez

Il messicano ha affrontato grossi problemi con la gestione del cibo sin dalla più tenera età: dopo che un ictus aveva costretto la madre a limitare le proprie attività, Isaac si sarebbe assunto l’onere di cucinare per l’intera famiglia, maneggiando gli alimenti senza alcun controllo. A soli 14 anni è arrivato quindi al quintale e, negli anni successivi, la sua stazza è aumentata drasticamente.

Seguendo le indicazioni del Dr. Nowzaradan, avrebbe perso 56 chilogrammi, un quantitativo di peso trascurabile in vista dell’impegnativo intervento chirurgico. Con i suoi 244 chili, ha comunque beneficiato dell”operazione salvifica, ma il celebre specialista in chirurgia vascolare e bariatrica lo ha invitato a perdere ulteriore peso. Isaac Martinez ha reso privati i propri profili social, trincerandosi nell’anonimato ma, secondo “Reality Titbit” risiederebbe ancora a Houston, Texas.

Isaac Martinez, Vite al limite - solospettacolo.it
Isaac Martinez, Vite al limite – solospettacolo.it (fonte web)

I benefici dell’operazione

Secondo il rotocalco statunitense, inoltre, Isaac Martinez sarebbe tutt’ora single, ma affronterebbe con determinazione le sfide quotidiane anche in assenza di una compagna di vita.

Riesce inoltre a muoversi senza l’ausilio di un deambulatore, e può quindi provvedere alla proprie esigenze in completa autonomia.