Home » Giorgio Armani, avete visto il suo yacht? Sembra la nave di Star-Trek

Giorgio Armani, avete visto il suo yacht? Sembra la nave di Star-Trek

Giorgio Armani - solospettacolo.it
Giorgio Armani – solospettacolo.it (fonte web)

Lo stilista Giorgio Armani ha apposto la sua firma sullo yacht più lussuoso del mondo: la faraonica imbarcazione lascia senza fiato.

Fondatore dell’omonima casa di moda, e segnalato dalla rivista “Forbes” come il quarto uomo più ricco in Italia, Giorgio Armani ha fatto dell’eleganza il suo stendardo, e diffonde il verbo della raffinatezza nel jet-set mondiale.

Le linee dei suoi abiti, pure e al contempo ricercate, costituiscono un trait d’union tra le innumerevoli collezioni targate “Armani”, e lo stilista, nonostante i suoi 89 anni, non smette di accettare nuove sfide professionali.

Bando all’intramontabile bianco e nero, nonché alle giacche destrutturate e alle influenze mediorientali: l’ultima fatica di Giorgio Armani si è configurata nell’impegnativo design di uno yacht di ben 72 metri!

La lussuosissima imbarcazione, creata in sinergia dallo stilista e da “The Italian Sea Group”, è stata presentata lo scorso 11 febbraio nell’Head Quarter di Marina di Carrara, con prevedibile visibilio degli spettatori. L’evento, a cui hanno presenziato 650 avventori, ha beneficiato inoltre di un catering ad opera dello Chef Cerea, detentore di 3 stelle Michelin. Ecco tutti i dettagli del sontuoso megayacht “Admiral”.

Giorgio Armani imprime il suo stile sullo yacht più fastoso del mondo

Lo stilista ha sfruttato con abilità i 72 metri dello scafo, attribuendo purezza alle linee esterne, e riservando la stessa impronta minimal agli eleganti indoor. Grandi volumi geometrici si fondono armoniosamente con curve e nicchie accoglienti; spaziose vetrate illuminano gli ambienti interni con luce calda e naturale, che ben si sposa con i colori neutri prescelti per l’arredamento.

I locali si dipanano uno dopo l’altro grazie a pannelli scorrevoli, e l’apparente sobrietà della mobilia è controbilanciata dalla ricercatezza dei materiali utilizzati e dalle finiture cesellate meticolosamente da mastri artigiani del settore. Lo stilista ha esteso l’eleganza vibrante degli interni al ponte dello yacht: in perfetta continuità, ha assegnato a quest’ultimo toni chiari e distensivi, progettando gli spazi per ricreare un’atmosfera ariosa ma confortevole.

megayacht Armani - solospettacolo.it
megayacht Armani – solospettacolo.it (fonte web)

Le considerazioni di Giorgio Armani

L’icona dell’eleganza made-in-Italy ha dichiarato: “Il mare e il design sono due mie grandi passioni. Con questa nuova collaborazione ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo nella quale, come nella moda, estetica e funzione vanno d’accordo, unendosi in uno stile naturale ed elegante“.

E infine: “Un progetto molto stimolante, che mi ha consentito di creare con “Armani casa” ambienti personalizzati, come abiti su misura, con la stessa cura artigianale nella scelta dei materiali e delle lavorazioni“.